Il San Giorgio perde in rimonta 3-1 contro il Gravina

Il San Giorgio perde in rimonta 3-1 contro il Gravina


Passo falso interno per il San Giorgio. Al Paudice i ragazzi di Squillante, al rientro in panchina dopo le dimissioni di Borrelli, cedono al Gravina col punteggio di 1 a 3. Dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Varela, l’espulsione discutibile per il doppio giallo a Landolfo condiziona il match ed i pugliesi portano a casa l’intera posta.

LA PARTITA – Squillante deve fare a meno dello squalificato Mancini e vara il 4-2-3-1, con Di Franco, Onesto e Raiola alle spalle di Varela. Dopo una prima fase di studio, in cui il Gravina detiene maggiormente il possesso del pallone ma senza creare particolari pericoli, al 21′ sono i granata a passare al primo affondo: azione illuminante di Di Pietro sulla sinistra, cross rasoterra sul primo pallo su cui si fionda Varela con la zampata vincente. È 1 a 0. Il San Giorgio prende fiducia e crea un paio di occasioni potenzialmente pericolose in ripartenza, mettendo in apprensione la difesa ospite. Nella ripresa, pronti via e a salire in cattedra è l’arbitro Matina di Palermo: minuto 50, Landolfo, già ammonito, commette un fallo innocuo a metà campo che il direttore di gara giudica da cartellino giallo tra lo stupore generale. San Giorgio in dieci per la quinta volta in stagione. Il Gravina prende coraggio e al 55′ impatta con Diop, abile a fiondarsi su una palla vacante in area dopo il palo colpito da Tommasone. Al 64′ è Navas, anche oggi tra i migliori in campo, a concludere con una rasoiata dal limite, Varela prova a deviarla in porta ma la sfera termina sul fondo. La svolta definitiva arriva al 70′: pallone che rimbalza al limite dell’area, Diop prende la mira e lascia partire un fendente che si insacca all’incrocio. E’ la rete dell’1 a 2, una mazzata per i padroni di casa. La firma definitiva la mette Krstevski al minuto 84, con una girata in area su suggerimento di Bruno. Nel recupero, Navas e il portiere avversario Mascolo si scontrano e restano a terra, Scalzone ruba palla e la mette in rete. L’arbitro, che inizialmente non aveva ravvisato fallo né interrotto il gioco, fischia e annulla la rete siglata a gioco in svolgimento. Non succede più nulla: finisce 1 a 3, con il San Giorgio che resta in zona playout a quota 14 punti.

FC SAN GIORGIO-GRAVINA 1-3
FC SAN GIORGIO (4-2-3-1): Bellarosa; Landolfo, Cassese, Bertolo, Navas; Caprioli, Di Pietro; Di Franco (50′ Ruggiero), Onesto (76′ Strazzullo), Raiola (77′ Scalzone); Varela (89′ Raucci). A disp.: Faustico, Bonfini, Improta, Imputato, Greco. All.: Squillante
GRAVINA (4-4-1-1): Vicino (46′ Mascolo); Popolo, Giglio, Gilli, Di Modugno; Notaristefano (46′ Tommasone), Tuninetti (86′ Sgambati), Chacon, Chiaradia; Borgia (66′ Bruno); Diop (77′ Krstevski). A disp.: Macario, Nicolosi, Leigh, Iannone. All.: Summa
ARBITRO: Matina di Palermo. Assistenti: Pancani (Roma 1), Serra (Tivoli)
MARCATORI: 21′ Varela (S), 55′ e 70′ Diop, 84′ Krstevski
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulso Landolfo (S) al 50′ per doppia ammonizione. Ammoniti: Cassese, Navas (S); Tuninetti, Di Modugno (G). Angoli: 4-8. Recupero: 0 pt, 5 st.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Redazione

I commenti sono chiusi