ZEMAN: “CERCHIAMO SEMPRE IL MEGLIO, NON SEMPRE CI RIUSCIAMO”

ZEMAN: “CERCHIAMO SEMPRE IL MEGLIO, NON SEMPRE CI RIUSCIAMO”

“So che i tifosi non sono contenti, ce l’hanno ricordato anche questa mattina. Li capisco, è normale che si lamentino, ma non è che noi, invece, siamo soddisfatti del momento che attraversiamo. Noi cerchiamo di fare sempre il meglio ma non sempre riusciamo ad ottenerlo a livello di squadra, poi magari, nei singoli, qualcuno riesce a dare qualcosa in più e qualcun’altro qualcosa in meno ma fa parte del calcio in generale”.
Difficile, impossibile analizzare il futuro quando il recente passato incombe in maniera negativa. 1 punto nelle ultime 4 gare sono un peso notevole sul cammino del Foggia. Zeman, alla vigilia della gara contro l’Andria ne è consapevole ed è per questo che prova a smontare il pessimismo dando una spiegazione, anzi più di una, al momento-no: “Abbiamo avuto difficoltà a mettere 11 giocatori in campo, ci sono 6 nuovi nella rosa, e metterne dentro subito 5 non è facile. Abbiamo difficoltà a trovare le misure giuste. Ovvio che tatticamente la squadra, prima era più avanti, ha fatto bene, ma io credo che i nuovi siano superiori, certo devono capire come giocare e questo è impossibile se si scende dall’aereo e si va subito in campo, quando scambi ancora il giorno con la notte, o quando hai fatto solo 2 allenamenti con la squadra. Lo vedete tutti: abbiamo grossi problemi dietro, ma lì ci mancano Sciacca e Di Pasquale che erano titolari e ci mancheranno ancora, siamo penalizzati, il centrocampo dovrebbe aiutare di più ma non sempre ci riesce”.
Poi il tecnico boemo smonta anche le accuse di poca cattiveria: “Per me il calcio non è cattiveria, al calcio bisogna giocare non bisogna picchiare gli avversari, magari in altri sport è co, nel calcio devi essere più bravo dell’avversario non più cattvo l’ho detto anche ai tifosi questa mattina: non è questo il motivo per cui perdiamo. Piuttosto ci mancano 2 rigori nelle ultime 2 gare, a Castellammare c’era una espulsione netta di un loro giocatore e queste cose decidono la gara, speriamo, in futuro, di esser più fortunati, ma io non voglio sentire che dobbiamo essere più cattivi”.

Area Comunicazione Calcio Foggia 1920

Redazione

I commenti sono chiusi