Il bomber granata a CalcioWebPuglia: “Niente drammi col Gallipoli… Per domenica sono fiducioso”
Novanta minuti per un sogno chiamato “playoff”. Il Taurisano di Carmine Bray ha il dovere di provarci e, per centrare l’obbiettivo, l’ultimo scoglio è il Talsano. La classifica parla chiaro: Novoli e Atletico Tricase hanno il posto assicurato, ma dietro è bagarre con quattro squadre in un fazzoletto di appena due punti. Anche il Leverano e la Virtus Locorontondo hanno, infatti, l’opportunità di rientrare nei giochi.
Ma, come detto, il Taurisano è la formazione che ha l’impegno più gravoso. Un dentro o fuori coi tarantini del Talsano che, ironia della sorte, vantano gli stessi punti (37) dei granata in classifica. Un punto a favore è che la squadra di mister Bray avrà il pubblico di casa, domenica al “Luigi Perrotta”, pronto a spingerla verso la poule promozione. CalcioWebPuglia.it ha così intercettato in esclusiva il bomber dei salentini Diego De Giorgi per fare il punto in vista di questa partitissima.
Domenica vi aspetta un vero e proprio spareggio.
“Un pareggio non serve a nessuno e questo farà si che sia un partita bellissima. Mi aspetto una gara aperta a qualsiasi risultato, da giocarla fino alla fine. Abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico e spero che la cornice sia come merita un evento del genere. Sono quelle partite, penso, che chiunque vorrebbe giocare! Personalmente sono felice perché siamo, comunque sia, arrivati a giocarci una gara del genere che in fondo è una finale e che vinca il migliore!“.
Col Gallipoli domenica scorsa, invece, cosa non ha funzionato?
“Non era una partita in cui fare punti per noi: loro le hanno praticamente vinte tutte. Abbiamo fatto un buon primo tempo; poi, dopo il loro vantaggio, ci siamo un po’ disuniti. E’ una partita però su cui non fare drammi“.
Come state vivendo questi giorni che portano al big match di domenica?
“In maniera serena. Questa è l’ultima gara e noi siamo fiduciosi. Stiamo cercando di non caricarla troppo, anche perché si tratta di partite che si caricano già da sole. Noi non vogliamo ottenere l’effetto contrario. Non era nei programmi arrivare ai playoff, però siamo stati bravi a centrare quest’opportunità, facendo un gran bel campionato, e adesso vogliamo sfruttarla. In casa, poi, siamo difficili da battere. Ho molta fiducia nei miei compagni per domenica“.
RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT