Artemisium capolista assoluta in Campania

Artemisium capolista assoluta in Campania

La squadra del presidente Del Vento ha collezionato in 6 gare ben 16 punti. I ragazzi di Sant’Agata di Puglia guidati da Mauro Romano, hanno ottenuto alla prima giornata un pareggio a reti bianche sul campo dell’Atletico Taurasi. La prima vittoria è arrivata sul campo “San Carlo” battendo 3-1 lo Zungoli. La settimana dopo i pugliesi si sono imposti anche sul campo del Bonito. Nella quarta giornata, i santagatesi hanno vinto il “derby pugliese” in casa contro l’Anzano 1971. Vittoria dilagante l’otto dicembre in casa della Polisportiva Calitri, con il risultato finale di 8-1.
La settimana scorsa altra vittoria a Sant’Agata per 5-0 sull’ultima della classe, la Vis Lacedonia di mister Gerardo Natale. Con questo ottimo ruolino di marcia, i pugliesi si candidano per la vittoria del campionato e se vinceranno anche sabato, sempre al “San Carlo” dove ospiteranno il Torella dei Lombardi, saranno “campioni d’inverno” imbattuti. La squadra pugliese, oltre a non aver mai perso ha anche il miglior attacco con 21 gol fatti e la seconda miglior difesa, con sole 4 reti subite, una in più dell’inseguitrice Villanova che è a meno 3 dalla formazione di Romano.
Cavallone alla pari di Perillo è il miglior marcatore del campionato, con 8 centri messi a segno. La formazione di Sant’Agata è anche al secondo turno di coppa, dopo aver vinto il doppio confronto nel primo turno contro la Vis Lacedonia con i risultati di 6-0 e 4-0. Nella gara di andata del Secondo turno i dauni hanno affrontato in casa l’Atletico Taurasi, pareggiando 0-0. Fin ora la squadra di Mauro Romano tra campionato e coppa ha ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi, quindi si candida come una delle squadre che potrà lottare fino alla fine per la vittoria del campionato, alla pari delle inseguitrici Villanova, Anzano 1971, Sporting Accadia e appunto l’Atletico Taurasi.

Giovanni Vivolo per Il Mattino di Foggia

lattu10

Lascia un commento