Un weekend particolare per gli arbitri foggiani

Un weekend particolare per gli arbitri foggiani

Presidente Di Paola

Di soddisfazione in soddisfazione. Gli associati della Sezione “Formillo” di Foggia, con in testa il loro Presidente Antonello Di Paola, possono davvero essere felici. Infatti, dopo aver ricevuto la visita del Presidente Regionale Arbitri Raffaele Giove, i quasi 200 fischietti di Capitanata si preparano a seguire e sostenere i loro massimi rappresentanti, impegnati sui campi di Serie A e Serie B. Stiamo parlando di Diego Roca, arbitro in forza alla CAN B, che dirigerà la gara Sampdoria – Cagliari; per Diego questa è la seconda apparizione nella massima serie, dopo Palermo – Parma della scorsa stagione. L’assistente arbitrale Giuseppe Stallone, invece, sarà chiamato a coadiuvare l’arbitro Doveri in uno dei big match di giornata: lo scontro che vedrà opposta la capolista Juventus all’Hellas Verona, vera squadra rivelazione di questa Serie A.
Stallone, che sta inanellando prestazioni di grande spessore, aveva già “sbandierato” in Cagliari – Juve, poco meno di un mese fa. Il Presidente Di Paola, insieme a tutto il Consiglio Direttivo Sezionale, può dirsi oltremodo orgoglioso di tali designazioni, considerando che dal lontano 1977 la Sezione di Foggia

Giuseppe Stallone

non vedeva un proprio arbitro ed assistente designati assieme, nella stessa giornata di campionato della massima divisione nazionale. Non dimentichiamo, infine, che l’assistente arbitrale Pasquale De Meo, dopo essere uscito anch’egli in Serie A due settimane fa, sarà impegnato in una delle gare più insidiose della Serie B: Virtus Lanciano – Cesena, che si disputerà in anticipo notturno venerdì sera.

magliarosa

Lascia un commento