Mola – Bitonto 2 – 2

Mola – Bitonto 2 – 2

Si chiude con un pari la prima giorna del girone di ritorno del Campionato di Eccellenza tra Mola e Bitonto.
Un pari tutto sommato giusto tra due squadre scese al “ Caduti di Superga” con la chiara intenzione di centrare l’obbiettivo vittoria. Un successo che le due squadre hanno avuto a portata di mani in due diversi momenti della gara, ma che sino lasciati sfuggire, soprattutto il Bitonto, nei minuti finali quando non sono riusciti a fermare la veemente reazione dei ragazzi di Mister Castelletti. Una partita tirata con un copione quasi identico sia nel primo, che nel secondo tempo. Al 4’, in vantaggio il Mola con Daddario sul perfetto angolo battuto da Fraschini. Il Bitonto non trova la forza di reagire e permette al Mola di andare vicino al raddoppio con Fraschini.
I nero verdi, affidati da qualche ora, dopo l’esonero di Modesto, al tecnico Giacomo Pettinicchio ( non in panchina), con il passare dei minuti si risveglia dal torpore iniziale e incomincia a “ minacciare” la porta del Mola . Colpiscono, prima una traversa con Manzari e successivamente, dopo tre tentativi non riusciti, pareggiano con Tedesco, lesto a finalizzare in rete un preciso cross dalla destra di Modesto. Botta e risposta in finale di tempo. Il Mola sfiora il vantaggio con Schirone che non arriva in tempo su angolo battuto da Fraschini.
Il Bitonto risponde con una conclusione di Modesto che sbatte, sul palo destro della porta difesa da Sansonna. Nel finale, il bitontino De Santis ferma un pericoloso contropiede orchestrato da Serri. Nella ripresa al 5’, pericolosa incursione di Fraschini. Al 6’, la possibilità di passare in vantaggio la spreca Serri, che, a porta sguarnita, manda fuori. Dopo alcuni minuti, maggiore fortuna avrebbe meritato la conclusione di Schirone. Il finale di partita diventa pirotecnico. IL Bitonto con l’ingesso in campo di Roselli, si organizza meglio. Al 44’, passa in vantaggio con una magistrale botta di Manzari, al 48’ il pareggio del Mola con Serri, che al volo e di precisione mette alle spalle di Vitucci. Poi, tutti a casa in attesa del Santo Natale.
Le formazioni.
Mola : Sansossna, Leo ( 1’ at. Franco), Capriati ( 25’st. Ferri), Renna, Daddario, Serri, Schirone. Fraschini ( 17’ st. Greco), Acquaviva, Salvi. A disposizione : Costantino, De Caro, D’Ambruoso, D’Angelo. All. Castelletti.

Bitonto : Vitucci, Barone Arc., Calefato, Lezcano, Campanella, Bonasia, Modesto ( 22’ st. Roselli), De Santis, Manzari, Valerio, Tedesco. A disposizione ¨Simone, Barone Adr., Pagone, Caringella, Stella Terrone.
All. Pettinicchio.

Arbitro : Michele Lopez di Bari.
Assistenti : Emanuele Fumarulo di Barletta e Fulvio Talucci di Taranto.

Mimmo De Gregorio per calciowebdilettanti.

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento