Il punto sulla Prima Categoria girone A, terza giornata di ritorno

Il punto sulla Prima Categoria girone A, terza giornata di ritorno

Il Giovinazzo crolla a Mattinata e ne approfitta l’Audace Barletta che grazie ad un calcio di rigore nei minuti finali batte la Victrix Trinitapoli e si avvicina a -1. Dietro in zona playoff, vincono Terlizzi, Celle di San Vito e Nuova Andria.

 

La Terza giornata di ritorno nel campionato di Prima categoria girone A ha fatto registrare lo scivolone esterno della capolista Giovinazzo che crolla sotto i colpi del capo cannoniere del torneo (tripletta per La Torre), perdendo per 5 a 3 sul campo del redivivo Matinum.

L’Audace Barletta fa suo in extremis (rete su rigore di Alberto Lanotte al minuto 85) il derby ofantino contro la Victrix Trinitapoli e si avvicina ai biancoverdi. Ora il distacco dalla vetta è di un solo punto.

Continua a vincere il Terlizzi di mister Anaclerio, vincente in trasferta sul campo del Borgorosso Molfetta. Decisivo ancora una volta l’ex di turno, Mauro Sciancalepore. 0 a 1 il risultato finale con i rossoblù che salendo a quota 27 punti in classifica, ora sono a -2 dalla vetta.

-3 invece per il Celle di San Vito al quale sembra giovare il cambio nella guida tecnica. I foggiani allenati ora da Romeo Mendolicchio, vincono per 2 a 0 sul campo dello Sporting Apricena e salgono a quota 26 punti.

Vittoria esterna anche per la Nuova Andria che sbanca San Marco in Lamis in rimonta. Vantaggio Sammarco con De Cata, pari degli ospiti con Cognetti e poi nella ripresa arriva la rete del sorpasso con un calcio di rigore trasformato da Donato Loconte. 23 punti e quinto posto per la squadra di Sinisi.

In coda, preziosissima vittoria nello scontro diretto salvezza per la Virtus Andria che abbandona l’ultima posizione in classifica.

I biancoazzurri di mister Cavaliere, al “Fidelis” superano la Virtus Molfetta: vantaggio andriese con Di Vietri, nella ripresa c’è il pari dei molfettesi grazie ad una sfortunata autorete di Antonello Addario ma i ragazzi del presidente Gecaleanu, grazie ad una condotta di gara gagliarda e volenterosa fanno loro il match, grazie alle reti nei minuti finali di Pasquale Fucci e Mimmo Lomonte.

Ha riposato l’Herdonia.

 

Il torneo entra nel vivo e ogni domenica offre spettacolo. Di certo più si andrà avanti e più ne vedremo delle belle!

 

 

[adinserter block=”5″]

 

 

LA CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA DI RITORNO

 

 

GIOVINAZZO 29

AUDACE BARLETTA 28

TERLIZZI 27

CELLE DI SAN VITO 26

NUOVA ANDRIA 23

MATINUM 20

BORGOROSSO MOLFETTA e VICTRIX TRINITAPOLI 19

HERDONIA 18

SAMMARCO 16

VIRTUS ANDRIA 13

VIRTUS MOLFETTA e SPORTING APRICENA 12

 

 

 

ALESSANDRO POLICHETTI

alealyen87

Lascia un commento