L’Ostuni batte il Brindisi ed ipoteca i play off

L’Ostuni batte il Brindisi ed ipoteca i play off

L’Ostuni ottiene, senza grossi meriti, una vittoria fondamentale che gli permette di ipotecare i play off e raggiungere al terzo posto il Tricase, uscito sconfitto dalla trasferta di Mesagne. Il Brindisi ha giocato bene ma non è stato capace di mantenere i nervi saldi ed ha permesso ai gialloblù di disputare due terzi dell’incontro in nove contro undici e gli ultimi cinque minuti con addirittura tre uomini in più. Assoluto protagonista dell’incontro il portiere ostunese Quartulli autore di un doppio miracolo sul rigore brindisino.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Il Brindisi nel primo quarto d’ora ha messo i gialloblù alla corda ed è passato in vantaggio al 26’ con Procida che ha sfruttato una dormita della difesa ostunese. Al 30’ il Signor Di Reda concede il rigore all’Ostuni ed espelle Morleo, per fallo da ultimo uomo, in seguito all’atterramento in area di rigore di Masi. Sul dischetto lo stesso Masi realizza e ristabilisce la parità. Appena dopo la segnatura l’episodio che ha cambiato la partita, Vantaggiato perde il controllo e protesta troppo vivacemente con l’arbitro che è costretto ad estrarre il rosso ed il Brindisi rimane in nove uomini. Al 38’ i brindisini si rendono pericolosi con Scarcella che tira in porta a botta sicura ma Narracci salva sulla linea. La prima parte di gioco si chiude con l’infortunio di Masi che esce dal capo sostituito da Zizzi.

Nel secondo tempo Mister Marasciulo tenta il tutto per tutto ed all’8 toglie un difensore, Colucci, per un attaccante, Pastano ed al 13 passa in vantaggio.  Minenna fa partire un bel tiro dal limite dell’aera di rigore, Contestabile non trattiene e Zizzi è il più lesto di tutti e ribadisce, di testa, la palla in rete. I brindisini non si danno per vinti ed al 25’ hanno la possibilità di ristabilire la parità. L’Arbitro concede il rigore per fallo in area su Luperto, si incarica del tiro Scarcella che non riesce spiazzare Quartulli e questi compie un miracolo e ribatte sia il tiro del capocannoniere brindisino sia quello di Procida. Dopo il pericolo scampato l’Ostuni si porta in avanti con l’intenzione di chiudere la partita, ma Schiavone fallisce un paio di buone occasioni. Al 38’ il Brindisi resta in otto causa l’espulsione di Iaia, fino ad allora il migliore in campo, reo di aver ripetutamente spinto Minenna. La partita si chiude con i gialloblù che escono dal campo tra gli applausi dei propri tifosi.

Domenica prossima, nella trasferta a Tricase, la squadra del Presidente Molentino si giocherà il terzo posto e quindi la possibilità di disputare in casa il primo incontro dei play off. Il Brindisi, senza nessuna speranza di promozione, ospiterà il Copertino.

Ostuni – Brindisi 2-1

Ostuni: Quartulli, Urso, Narracci, Satalino (30’st Parisi), Camassa, Colucci (8’st Pastano), Cristofaro, Fonte, Schiavone, Masi (45’ Zizzi), Minenna. Allenatore: Marasciulo

Brindisi: Contestabile, De Fazio, Morleo, Iaia, Caravaglio, Tamborrino, Vantaggiatto, Luperto, Calabrese (20’st Zanzariello), Scarcella, Procida. Allenatore: Nobile

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti: Ernesto Daniele Casula e Alessandro Scrima, entrambi di Taranto

Reti: 26’ Procida (B), 30’ Masi su rigore (O), 13’st Zizzi (O)

Ammoniti: De Fazio (B), Scarcella (B), Camassa (O), Cristofaro (O)

Espulsi: Morleo (B), Vantaggiato (B), Iaia (B)

Giornata primaverile, con un forte vento di tramontana. Spettatori trecento circa, di cui una cinquantina di tifosi provenienti da Brindisi.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento