L’Ostuni è fuori dai play off

L’Ostuni è fuori dai play off

Il derby tra l’Ostuni ed il Carovigno finisce con un pareggio per uno ad uno ed i gialloblu chiudono il campionato al quarto posto a quota cinquanta ma, con sette punti di distacco dall’Aradeo e con una differenza reti peggiore rispetto al Leverano, non disputeranno i play off. Allo splendido gol di Minenna al 35’ del primo tempo ha replicato il Carovigno all’85’ con l’ex Caruezzo ponendo la parola fine alla favola degli “Under Terribili” di Mister Marasciulo. All’Ostuni il demerito di non aver chiuso un match che ha dominato per tutto il primo tempo e parte del secondo, un peccato di gioventù che è stato il leitmotiv di tutto il campionato.

 [sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Parte forte l’Ostuni che già al 1’ ha la possibilità di passare in vantaggio, Schiavone mette dalla sinistra una palla rasoterra per Fonte che colpisce al volo impegnando Valente. Al 15’ Masi si infortuna e viene sostituito da Turrone. I gialloblu fanno la partita ma sono imprecisi al momento di concludere, come al 25’ quando Fonte, ben servito da Minenna, perde l’attimo al momento di tirare. Ma la pressione ostunese si concretizza al 35’, Minenna scende sulla fascia sinistra, entra in area e pennella una parabola imprendibile per l’incolpevole Valente.  I ragazzi di mister Marasciulo cercano di chiudere la partita ed al 40’ Fonte, da distanza ravvicinata, tira a botta sicura ma la palla viene intercettata dalla schiena di un giocatore avversario. Nei minuti di recupero il primo tiro in porta del Carovigno,  Lanzilotti colpisce di piede da distanza ravvicinata ma Quartulli si fa trovare pronto e mette in angolo.

Nel secondo tempo il Carovigno entra più deciso in campo ed al 10’ Caruezzo si rende pericoloso di testa. La replica dell’Ostuni non si fa attendere ed all’11’ Minenna crossa in area per Fonte che di testa mette tra le braccia del portiere avversario. L’attaccante rossoblu Greco colpisce a rete per due volte, al 13’ con un tiro da fuori area ed al 18’ in rovesciata da posizione angolata, senza però impensierire Quartulli. I gialloblu provano a chiudere l’incontro senza riuscirci sia al 21’ con Minenna che impegna con un tiro dal limite dell’area Valente, sia al 39’ con Fonte che da brevissima distanza mette la palla sullo stesso Valente. Proprio quando l’Ostuni sembrava poter controllare la partita fino al triplice fischio finale arriva la doccia gelata con il gol di testa dell’ex Caruezzo su calcio d’angolo. Fino al termine dell’incontro la squadra della Città Bianca attacca ma senza impensierire gli avversari.

Il Carovigno ha giocato questo campionato fino all’ultimo minuto ma l’esultanza di Caruezzo dopo il gol ha dato l’idea che i rossoblu si stessero giocando la salvezza anziché l’ultima partita della stagione di una una squadra già salva. Forte la contestazione all’uscita dal campo per squadra del presidente Molentino.

Ostuni – Carovigno 1-1

Ostuni: Quartulli, Urso, Parisi (42’st Zizzi F.), Satalino, Camassa, Zizzi Carlo (, Pastano, Fonte, Schiavone, Masi (15’ Turrone) Minenna. Allenatore: Marasciulo

Carovigno: Valente, Spedicati, Zippo, Somma, Caruezzo, Lopetuso, Greco, Giaquinto, Lanzilotti (48’st Pupino), Vignola, Boscaini (7’st Liuzzi). Allenatore: Tasco

Arbitro: Andrea Salanitro della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti: Gianmarco Spedicato e Andrea Mongelli, entrambi della Sezione di Lecce.

Reti: 35’ Minenna, 40’st Caruezzo

Ammoniti: Lanzilotti (C), Zippo (C), Minenna (O), Fonte (O), Satalino (O), Vignola (C), Turrone (O), Spedicati (C), Pastano (O), Liuzzi (C.), Caruezzo (C)

Tipica giornata primaverile, calda e soleggiata. Spettatori quattrocento circa, di cui duecento provenienti da Carovigno.

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento