Ostuni, Mister Marasciulo: E’ un peccato non disputare i play off

Ostuni, Mister Marasciulo: E’ un peccato non disputare i play off

Giacomo Marasciulo è arrivato sulla panchina dell’Ostuni, in sostituzione del dimissionario Ciraci, alla sesta giornata. Durante il campionato il giovane tecnico non ha mai potuto disporre di tutta la rosa che la Società del presidente Molentino gli aveva messo a disposizione, infatti numerosissimi e lunghi sono stati gli infortuni che hanno colpito giocatori del calibro di Masi, Zizzi Carlo, Ancona, Pastano e Miccoli.  Ma nonostante questo, sotto la sua guida, la squadra ha collezionato 44 punti in venticinque partite ed è stato capace di far emergere giovanissimi calciatori, gli “Under Terribili” dell’Ostuni, tra i quali Quartulli, Satalino, Fonte e Narracci. Ma proprio all’ultima giornata l’Ostuni è stato estromesso dai play off.

[sc name=”Angelo_Cavallo” ]

Al termine dell’incontro dell’ultima di campionato pareggiato in casa contro il Carovigno abbiamo raccolto le impressioni, a caldo, del tecnico dei gialloblu:

 “La partita è andata bene per quanto riguarda il gioco ma il risultato ci penalizza. L’ultima partita persa in casa risale allo scorso due febbraio contro il Fasano ed Il pareggiato di oggi è stato determinato anche da una grandissima, ma giusta, grinta agonistica del Carovigno, ma il calcio è anche questo. Abbiamo avuto tante occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzate ed alla fine il pareggiato ci fa entrare nella griglia play off, ma per il discorso dei sette punti di distacco dall’Aradeo, non li disputeremo. E’ un grosso peccato perché potevamo essere protagonisti fino in fondo.

L’Ostuni dalla sesta giornata in poi ha avuto una media punti importantissima.  Questa gruppo, nonostante io non abbia mai potuto disporre di tutta la rosa, ha fatto tanto. Tanti singoli si sono infortunati, ma la loro assenza non si può sentire nell’ultima giornata. Ripeto è stato il gruppo ad avere un cammino strepitoso, l’unica squadra che ha portato il nostro ritmo è stata il Fasano, infatti abbiamo recuperato ben diciotto punti sia sul Tricase che sull’Aradeo. E’ un peccato non rientrane nella griglia play off per un solo punto. Il rammarico più grande la partita persa contro il Grottaglie, con quei punti oggi potevamo parlare di un altro campionato.

La Società Ostuni 1945 è stata sfortunata, tanti, troppi infortuni ai giocatori più esperti e voglio dire che mi dispiace tanto per la Città di Ostuni, per i tifosi, che meritano sicuramente piazze più importanti

Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

Lascia un commento