Lecce : la quiete dopo la tempesta.

Lecce : la quiete dopo la tempesta.

La sconfitta interna con il Messina è stata, come si dice in questi casi, la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non solo la sconfitta quanto la prestazione hanno allarmato, come giusto che fosse, i massimi responsabili della società giallorossa. Il collega Vittorio Renna, infatti, nell’analizzare nei dettagli la partita degli ex Lucarelli e Conticchio, si è posto e ha posto delle domande interessanti, alle quali il gruppo dirigenziale ha risposto a stretto giro di posta con l’esonero di Padalino  e l’ingaggio del nuovo tecnico, Roberto Rizzo. Una decisione condivisa dalla maggioranza del popolo giallorosso.

 

“Il modesto Messina, così come avevano fatto quasi tutte le altre squadre, ha giocato meglio del Lecce e alla fine non ha rubato niente e ha giustamente meritato la vittoria. Il ritorno del duo Lucarelli-Conticchio è stata la nota più bella della partita; sono stati giocatori che hanno indossato con onore la maglia giallorossa e l’hanno difesa fino all’ultima goccia di sudore. Bellissimi gli applausi finali e il saluto che tutto lo stadio ha voluto tributare ai due ex. Quindi partita che non è da commentare anche perché non ci sono stati spunti di rilievo ma …..buio totale. Che delusione questa stagione! Forse più delle precedenti quattro. Molti, moltissimi errori sono stati commessi e alla fine il risultato non poteva che essere questo. Chiusa la porta della promozione diretta ora resta la finestra dei play-off, ma come affrontarli? Chiaramente non con le condizioni in questo momento esistenti. Si spera, pertanto, che ci sia un radicale cambiamento, che ci sia una degna preparazione a quest’appendice del campionato, che ci sia qualcuno che in un mese (non è poi poco) dare un minimo di gioco, che sappia gestire bene i giocatori in organico (non sono per niente scarsi) che sono stati, finora, impiegati malissimo. I tifosi giallorossi meritano molto di più di quello che finora è strato dato a loro. Speriamo, quindi, che accada quel qualcosa che possa farci ritornare la speranza di …..crederci ancora”. (Vittorio Renna)

E, in effetti qualcosa è accaduto. Ora, è importante ricompattare tutto l’ambiente, alla squadra ci penserà  Robertino Rizzo e i suoi collaboratori che saranno nominati nelle prossime ore.

Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento