Serie D, gir.H. I risultati. Frenate per Potenza e Cerignola. Ripresa San Severo.Volano Altamura e Cavese. Risorge il Manfrdonia!

Serie D, gir.H. I risultati. Frenate per Potenza e Cerignola. Ripresa San Severo.Volano Altamura e Cavese. Risorge il Manfrdonia!

È andata in archivio la tredicesima giornata del campionato di Serie D, girone H. Frenate al vertice per la capolista Potenza e Cerignola.
La capolista viene di mr.  Ragno deve accontentarsi del pirotecnico pareggio casalingo contro il Gravina. 3-3 il risultato. Per i Potentini arriva il secondo pareggio in 11 gare, il Gravina ottiene un buon punto per rilanciare le sue ambizioni play off.
Pareggio per 2 a 2 al Monterisi di Cerignola tra i padroni di casa e l’Alto Tavoliere San Severo. Gli ospiti sembrano aver ingranato grazie alla cura Giacomarro. Dopo i vantaggio degli ofantini, il San Severo ribalta la contesa, salvo poi subire la definitiva rete del pareggio.
Ringrazia il Team Altamura che, vincendo di misura, conquista tre punti d’oro per accorciare le distanze dal Potenza. Il Picerno, in un buon stato di forma deve cedere per 1 a 0.
Fondamentale vittoria del Manfredonia in casa con il Molfetta. Il 3-2 dei sipontini accorcia le distanze in zona play out. I padroni di casa salgono ad otto punti, il Molfetta resta bloccato a quota nove.
Battuta d’arresto del Taranto che nella sia play off con la Cavese esce sconfitto per uno a zero. La concomitante sconfitta del Picerno consente ai pugliesi di conservare il quinto posto, utile per i play off. 
Colpo esterno del Nardò che conquista  i tre punti battendo i campani della Turris per uno a zero. I salentini salgono a 16 punti, appaiati al Pomigliano che con lo stesso punteggio ha battuto in trasferta la Sarnese. Completano il quadro le vittorie ospiti di Francavilla (0-2 ad Aversa) e Frattese (0-1 a Gragnano).
Ecco i risultati completi ed il prossimo turno.


Luigi Garofalo

Lascia un commento