Promozione, gir. “A” : la “Decima” nelle previsioni di Vito Castelletti,tecnico della Rutiglianese.

Promozione, gir. “A” : la “Decima” nelle previsioni di Vito Castelletti,tecnico della Rutiglianese.

La gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia vinta dalla Sly per due a zero a spese del Bitritto, uno a uno all’andata, cosente alla squadra di Mister De Luca, di accedere alla finale dove, sempre in due partite, affronterà il Racale. A parte la sconfitta, a preoccupare Mister Carella della Vigor, per le prossime gare, sono il riacutizarsi dei guai muscolari per i due attaccanti, Rana e Visconti, il primo sostituito dopo appena due minuti, il secondo nel corso della ripresa. Un handicap notevole in vista delle prossime gare, a partire proprio dalla prossima trasferta in quel di Ginosa. Ma, tutte le partite in programma per la “Decima” di ritorno devono far preoccupare sia il trio di testa, Sly,Manfredonia e Bitritto, che tutte le altre,sopratutto quelle che sono in lotta per evitare la zona rossa dei play out. Diverse sono la gare incrociate, tutte con un significativo tasso di difficoltà. Vito Castelletti (in foto), con una lunga esperienza nei campionati di Eccellenza e Promozione, da tre settimane è stato chiamato alla guida della Rinascita Rutiglianese. In questo periodo “sabbatico”, Castelletti ha avuto modo di seguire diverse partite del girone “A” di Promozione così da essere in grado, e non poteva essere diversamente, di analizzare con noi le partite in programma per la 25esima giornata (decima di ritorno).

Nuova Spinazzola – Sly United 2

” Partita interessante. Lo Spinazzola, composto da giocatori validi, in casa si esprime meglio, agevolato anche dalle condizioni minimali del campo di gioco. Alla fine, la caratura tecnica della Sly avrà la meglio”.

Don Uva Bisceglie – Manfredonia 2

” Anche questa sarà una partita molto complicata per entrambe. Il Don Uva ha bisogno di punti per allontanrsi dalla zona play out, il Manfredonia ha necessità di vincere per continuare a tenere sotto tiro la Sly e, a debita distanza, la Vigor Bitritto . Ne verrà fuori una partita molto combattura, ma alla alla fine i sipontini riusciranno a prevalere.

Ginosa – Vigor Bitritto 2

” Il Ginosa, dopo la pesante sconfitta subita domenica scorsa ad opera della Sly, ha voglia di riscatto, ma si troverà di fronte un’ altra squadra, il Bitritto, dalle potenti “bocche” di fuoco e non sarà facile. Pronostico favorevole al Bitritto”.

Grottaglie – Real Siti ! – X

” Questa è una partita dove le motivazioni contano molto. Il Real Siti, ultimamente, fuori casa sta perdendo colpi. Il Grottaglie con i nuovi innesti di dicembre, Iunco, Tedesco, cercherà di non farsi sfuggire l’occasione per vincere “.

Noicattaro – Borgorosso Molfetta 1

” Le motivazioni di cui parlavo prima valgono anche per questa partita. Il Borgorosso, già salvo, da qualche domenica ha rallentato. Il Noicattaro, composto da giocatori bravi e di categoria, in casa è temibile e penso abbia tutte le possibilità di centrare la vittoria”.

Conversano – Canosa 1 – X – 2

” Risultato finale difficile da pronosticare. Si tratta di uno scontro salvezza. Ad entrambe servono punti.Il Conversano arriva a questa delicata partita con il morale alto dopo la vittoria conquistata a Molfetta domenica scorsa. Il Canosa, invece, non essendo ancora al sicuro, vorrà riscattare la sconfitta interna subita ad opera del Real Siti”.

Capurso – Castellaneta 2

” Nonostante la buona volontà dei ragazzi di Mister Fillanino, mi sembra un pronostio scontato in favore del Castellaneta, squadra che annovera tra le sue fila giocatori importanti come Gjonaj, Di Benedetto e Di Matera”

Apricena – Rutiglianese 1 – X – 2

“Sappiamo di incontrare una squadra giovane, ma che gioca un buon calcio come ha fatto quindici giorni fa contro il Manfredonia.Essendo direttamente interesato vado per la tripla, ma cercheremo di vincere con tutto il rispetto per l’Apricena”.

Mimmo De Gregorio x calciowebpuglia

(Riproduzione vietata)

What do you want to do ?

New mail

Mimmo De Gregorio

I commenti sono chiusi