L’Audace non incide, il Francavilla sbanca il “Monterisi”

L’Audace non incide, il Francavilla sbanca il “Monterisi”

Prima sconfitta stagionale per l’Audace Cerignola che “inciampa” in casa contro un Francavilla arrivato al “Monterisi” per difendersi che riesce  a strappare però, il colpaccio in trasferta con Pagano.Mister Pazienza schiera la sua squadra con il solito 3-4-1-2, rinunciando ad Allegrini (infortunato) e Russo (squalificato).La prima parte del match è poco spettacolare, le squadre si limitano a studiarsi a vicenda ed hanno paura ad attaccare, l’unica occasione degna di nota, di marca gialloblu è al 43’ quando Lionetti, servito ottimamente da Achik, calcia con potenza esaltando le doti dell’estremo difensore lucano.

Il Cerignola appare più volitivo nella ripresa e al 48’ si fa sotto con Esposito che calcia però troppo alto la palla, l’attacco dell’Audace è poco incisivp: Lionetti spreca diverse occasioni, Tedesco è poco preciso, proprio quando sembra che i padroni di casa possano passare in vantaggio la doccia fredda: al 74’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pagano con un tiro preciso di prima intenzione batte Chironi. La reazione degli ofantini manca, e i rossoblu, sul finale, rischiano addirittura di raddoppiare con Pisanello che in contropiede esalta i riflessi di Chironi che si oppone con un ottimo intervento.

Un passo indietro per il gruppo di mister Pazienza rispetto a quanto visto ad Andria la scorsa settimana, meglio non guardare la classifica e pensare al prossimo impegno, in trasferta contro il Molfetta.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLA VS FRANCAVILLA: 0-1 74′ Pagano.

Audace Cerignola (3-4-1-2): Chironi, Silletti, Acampora, Amoabeng (69′ Muscatiello), Colucci (74′ Salvemini), Conti (82′ Verde), Esposito, Alfarano (69′ Amabile), Achik, Tedesco, Leonetti (65′ Battista). A disposizione: Tricarico, Monopoli, Conticchio, Syku. Allenatore: Michele Pazienza.

Francavilla in S. (3-5-2): Chingari, Pagano, Dopud (55′ Di Ronza), Cabrera, Morleo (73′ Caponero), Petruccetti (57′ Sellitti), Galdean, Navas, Nicolao (82′ De Marco), Nolè (93′ Cappiello), Pisanello. A disposizione: Cefariello, Tedesco, Buonocore, Tarantino. Allenatore: Ranko Lazic.

Ammoniti: Esposito, Silletti, Muscatiello (Audace Cerignola); Cabrera, Morleo, Caponero (Francavilla).

Matteo

I commenti sono chiusi