Serie C, la Ternana allunga, ma si torna subito in campo

Serie C, la Ternana allunga, ma si torna subito in campo

Pari nel derby di Sicilia, posticipo della nona giornata. Umbri a +4 sulle inseguitrici e si torna subito in campo per il turno infrasettimanale, favorevole ai rossoverdi

La vittoria della Ternana nell’anticipo di sabato (0-5 alla Cavese), aveva lasciato poco spazio alle interpretazioni. Era stato un chiaro segnale a questo campionato. Sarebbe stato allungo sicuro sull’inseguitrice Teramo, a riposo nella nona giornata del campionato di Serie C Girone C. L’unica che poteva controbattere, in questo turno, era il Bari e lo ha fatto (2-0 alla Juve Stabia), portandosi a -4 dagli umbri, al pari del Teramo stesso. Dietro, steccano in casa Avellino (1-3 col Catanzaro), a cui non basta un eurogol (del vantaggio momentaneo, peraltro) di Fella e Turris (0-2 col Potenza). Esordio vittorioso sulla panchina dei lucani di Eziolino Capuano e Potenza che raggiunge a quota 9 punti altre 4 squadre, Vibonese e Foggia che non si sono affrontate per i casi Covid dei calabresi la Paganese (vittoriosa 0-1 a casa della Viterbese) e il Catania (1-1 nel derby con il Palermo). Derby siciliano che, di fatto, ha chiuso la giornata e fatto da traino alla prossima, che inizia già domani con le prime gare alle 15. Nelle retrovie, ha vinto soltanto la Casertana, corsara 1-3 a casa della Virtus Francavilla, mentre anche Bisceglie e Monopoli sono rimaste ferme senza giocare per via del virus.

La nona giornata della Serie C

Ora, come già anticipato, si torna in campo per la decima giornata, turno infrasettimanale di un campionato che non lascia respiro. Si parte già domani alle 15, con 3 partite in programma tra cui la capolista Ternana e i ritorni sul campo di Foggia e Monopoli, tutte in casa. Poi il Teramo a Catanzaro alle 17:30 e la chiusura giovedì pomeriggio con altri due match. E, dopo, non ci sarà ancora tempo per rifiatare perchè il fine settimana sarà nuovamente alle porte.

Fabio Lattuchella

Il prossimo Turno – Decima giornata del campionato di Serie C
lattu10

I commenti sono chiusi