Serie C, la prima volta della Ternana, ma domani si torna in campo

Serie C, la prima volta della Ternana, ma domani si torna in campo

Prima sconfitta per gli umbri che cadono a Catanzaro. Il derby contro il Foggia va al Bari. Domani si ritorna in campo con l’anticipo del turno infrasettimanale

Un turno è appena passato, uno nuovo è alle porte. Con l’adrenalina di una giornata di Serie C che si è appena conclusa, già sale la concentrazione per il turno infrasettimanale che comincerà domani con l’anticipo tra Potenza e Turris.

TURNO SCORSO – Ma negli occhi di tutti i tifosi, inevitabilmente, ci sono ancora due partite della 27esima giornata appena conclusa. Le vittorie di Catanzaro (2-1) e Bari (1-0) contro Ternana e Foggia. Prima volta degli umbri, sconfitti dopo 24 partite senza mai perdere, mentre nel derby d’Apulia i rossoneri di Marchionni hanno perso per la quarta volta di seguito, senza mai impensierire il Bari, ridotto in dieci uomini per quasi tutta la gara dall’espulsione di Maita. È crisi profonda in casa Foggia. Con l’Avellino a riposo, i galletti si riportano sotto agli irpini, ad un solo punto di distacco. Lo stop de Catania in casa della Vibonese (1-1) permette al Teramo (2-0 alla Paganese) di rimettersi a due punti dagli etnei, con il Foggia superato sia dagli stessi abruzzesi che dalla Juve Stabia di Padalino (0-1 a Bisceglie). Il Monopoli vince l’altro derby di Puglia della giornata (1-2) e raggiunge proprio la Virtus Francavilla a 30 punti, a -3 dai playoff, con il Palermo (33 punti) ultima squadra attualmente qualificata, anche dopo la sconfitta di Viterbo (1-0). Ottima la rinascita dei bianco verdi pugliesi dopo una partenza di stagione difficoltosa. Con Monopoli e Viterbese (32 punti), anche la Turris (31 punti) torna a sognare l’approdo nella post season, dopo la vittoria sulla Casertana (2-10).

PROSSIMO TURNO – Il Potenza apre la 28esima giornata in anticipo proprio contro la Turris, dopo il rinvio della scorsa gara contro la Cavese. I metelliani, invece, andranno a casa della capolista Ternana, nella trasferta più difficile della stagione. La partita tra umbri e campani apre le sfide di mercoledì alle 15, con in programma anche Foggia-Vibonese e Paganese-Viterbese. Alle 17:30 si giocherà un doppio incrocio interessantissimo, Catanzaro-Avellino e Juve Stabia-Bari, assaggi playoff tra 4 delle squadre più forti dopo la Ternana. Sfida a metà tra salvezza e playoff, in contemporanea, tra Casertana e Virtus Francavilla.

In serata, alle 20:30, due derby regionali, Catania-Palermo e Monopoli-Bisceglie.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi