Tre punti al Gallipoli contro un’Ostuni bello a metà

Tre punti al Gallipoli contro un’Ostuni bello a metà

Conquista i tre punti il Gallipoli contro un Ostuni a due facce.

Nel primo tempo i gialloblù evidenziano netti progressi, sbagliano poco ed imponengono al Gallipoli il predominio del campo, mettono in mostra un buon pressing seppur senza grandi occasioni per passare in vantaggio se non al 41′ con Longo che non riesce a spingere in rete un cross del solito Marzio. I leccesi replicano al 45′ con Medina che colpisce il palo.

Nella seconda parte di gioco i gialloblù ricadono nei soliti errori. Al 14′ Medina tira a porta vuota ma Carrozzo riesce a togliere, in scivolata, la palla dalla rete. Ma il vantaggio gallipolino é solo rimandato ed al 24′ Buongarzoni si fa spazio sulla fascia sinistra e mette la palla in area che Santomasi raccoglie e mette in rete. Al 34′ l’Ostuni si complica la vita e sbaglia un disimpegno difensivo la palla arriva tra i piedi di capitan Manisi che colpisce a rete e la palla, dopo aver colpito un giocatore avversario, entra nel sacco. Allo scadere del match l’arbitro concede un rigore all’Ostuni per fallo su Romanazzo che Faccini trasforma.

Il Gallipoli fa bottino pieno senza dominare la partita e colpisce l’Ostuni che, seppur in netto miglioramento, non riesce ad evitare i soliti errori a centrocampo e difesa.

Angelo Cavallo

I commenti sono chiusi