Rizzo risponde a Medina, altro pareggio per 1-1 nella trasferta di Castellaneta – Gallipoli Football 1909

Rizzo risponde a Medina, altro pareggio per 1-1 nella trasferta di Castellaneta – Gallipoli Football 1909

Restano, esattamente come domenica scorsa, a pari punti Casertana e Gallipoli che si spartiscono la posta in palio nel match di questo pomeriggio del “De Bellis”. 

Nel primo tempo è il tatticismo a prevalere tra le due squadre, le migliori occasioni sono sui piedi di Abbate che al 6′ calcia di sinistro fuori poco all’altezza del limite dell’area al termine di uno spunto personale ed al 26′ su un ribaltamento di fronte dopo una potenziale occasione non concretizzata da Medina, ricevuto un cross basso di Pinto manca di un soffio l’appuntamento con il gol.

I giallorossi al rientro in campo sbloccano subito il risultato: Manisi ruba palla al limite dell’area avversaria, serve l’accorrente Soria che crossa al centro per Medina, implacabile di testa nel ribadire in rete al 4′. I ragazzi di mister Mimmo Oliva hanno le occasioni per chiuderla, ma non le sfruttano, prima Regner su scarico di Manisi calcia di poco a lato, poi Medina con un pallonetto in contropiede non sorprende Mennella ed infine sull’angolo seguente, Cascio svirgola sfiorando un clamoroso autogol. Il Castellaneta trova il pari con protagonisti i due subentranti al 34′: raccolto un cross dalle retrovie, Stauciuc prolunga per Rizzo che non sbaglia da distanza ravvicinata a tu per tu con Russo. Il portiere giallorosso sale in cattedra nel finale respingendo nell’ultimo minuto di recupero con un grande intervento un colpo di testa di Lamacchia, andato in cielo su una punizione battuta al centro dell’area da Pinto, mantenendo così il punteggio sull’1-1 finale.

Si tornerà infine in campo già infrasettimanalmente, il Sava infatti ospiterà i giallorossi nella sfida d’andata valida per il secondo turno di Coppa Italia.

Qui il tabellino completo:

Castellaneta: Mennella; Prete (31′ st Rizzo), Macaluso, Lamacchia, Barulli; Pitto, Abbate (26′ st Palmisano), Cascio; Pinto, Agodirin (25′ st Stauciuc), Martinez (42′ st Martinez)

Gallipoli: Russo; Miccoli, Hundt, Mangione, Piscopiello; Sindaco, Soria, Maiolo; Regner; Manisi, Medina (28′ st Solidoro)

Reti: 4′ st Medina, 34′ st Rizzo

Ammoniti: Macaluso, Barulli, Pinto, Regner, Medina, Maiolo, Pino (dalla panchina)

Recupero 2′ pt, 5′ st    

Redazione

I commenti sono chiusi