Il primo round è del Sava, i tarantini si impongono 2-1 in pieno recupero – Gallipoli Football 1909

Il primo round è del Sava, i tarantini si impongono 2-1 in pieno recupero – Gallipoli Football 1909

Arriva il primo ko stagionale per il Gallipoli Football 1909, battuto nei minuti di recupero nella gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia dai padroni di casa del Sava.

La partita è accesa fin da subito: al 3′ è Santomasi ad avere l’occasione del vantaggio, ma sul suo sinistro è abile Maraglino a respingere. Il Sava risponde passando in vantaggio al 8′ con un destro telecomandato di Procida sul palo lontano di Pino. Il botta e risposta prosegue con un’altra opportunità per parte prima della fine della prima frazione, Pino è abile a parare su un sinistro di D’Arcante leggermente deviato diretto sotto l’incrocio, mentre Manisi manca l’appuntamento col pallone a tu per tu con Maraglino, sprecando il possibile 1-1.

Il pari, dopo un lungo predominio territoriale, arriva al 18′ della ripresa con Sindaco, che ricevuto un pallone basso da Piscopiello a centro area calcia a rete anche grazie ad una deviazione avversaria. Ristabilita la parità, prima Procida ha il pallone per riportare avanti i suoi, ma Pino è abile in uscita a negargli la doppietta, e poi Manisi al 31′ ha invece la grandissima occasione per ribaltare il risultato, ma il suo destro in area favorito da un rimpallo, termina alto. Sul gong i padroni di casa trovano il gol vittoria, un calcio di punizione di Quarta respinto da Pino, viene ribadito in rete da De Luca al secondo minuto di recupero fissando il punteggio sul 2-1 finale.

I giallorossi torneranno in campo domenica per quinta giornata di campionato al Bianco contro la Virtus Mola, mentre la sfida di ritorno contro il Sava è prevista per giovedì 21 ottobre.   

Qui il tabellino completo

Sava: Maraglino; De Gregorio, Fabiano, Aquaro, Greco; D’Arcante, D’Ettore (33′ st De Luca); Girardi (20′ st Cimino), Quarta, Procida (33′ st Riezzo); Beltrame

Gallipoli: Pino; Miccoli (44′ st De Leo), Hundt, Mangione, Piscopiello; Solidoro (10′ st Soria), Sindaco, Maiolo; Regner; Manisi (44′ st Carrozza), Santomasi

Reti: 8′ pt Procida, 18′ st Sindaco, 47′ st De Luca

Ammoniti: Sindaco, Procida, Miccoli, Quarta, Maiolo, Maraglino, Soria, Acquaro

Recupero: 1′ pt, 5′ st 

Redazione

I commenti sono chiusi