Verso Catania-Foggia: le ultime e probabili formazioni

Verso Catania-Foggia: le ultime e probabili formazioni

Catania-Foggia è una sfida tra nobili decadute che, però, nell’ultima settimana hanno fatto parlare di sé più per vicende extra-calcio: gli etnei sul fronte procedura fallimentare, i dauni per la penalizzazione subita in settimana (-4). Le squadre proveranno ad isolarsi: la gara avrà inizio alle 15.00, agli ordini del sig. Giaccaglia di Jesi.

QUI CATANIA.
Il tecnico rossoazzurro Baldini deve fare a meno di diversi uomini: gli squalificati Russotto (2 giornate), Zanchi e Claiton; i tanti infortunati, tra cui Greco e Piccolo; il giovane Moro, impegnato con la nazionale Italiana Under20. In tutto sono 9 gli assenti. La coperta è corta, quindi, in casa Catania, tanto che sono stati convocati due calciatori della formazione primavera. Baldini dovrebbe schierare un 4-3-3: pressocché fatta la linea difensiva con Calapai, Ercolani, Monteagudo e Ropolo; il principale dubbio è nel ruolo di mezzala, in cui si contendono il posto Biondi e Provenzano. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Ceccarelli, Sipos e Russini.

QUI FOGGIA.
Settimana moviemntata in casa rossonera: i Satanelli hanno subìto una penalizzazione di quattro punti in classifica per irregolarità nel recente passaggio di quote societarie; a tener banco anche la questione “fascia da capitano”, tolta dal braccio dell’ex di turno, Alessio Curcio. Il tecnico dei rossoneri, Zdenek Zeman, non ha fatto drammi e, con serafica imperturbabilità, ha ribadito che la scelta del capitano non è sua e che la penalizzazione impone ai suoi “semplicemente” di fare di più. I “Satanelli” dovranno fare a meno di Markic, Nicoletti, Merola, Rocca e Di Grazia. Nel consueto 4-3-3, Zeman dovrebbe schierare Curcio, Ferrante ed uno tra Tuzzo e Merkaj in attacco; a centrocampo Gallo e Maselli dovrebbero affiancare Petterman.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Maldonado, Provenzano (Biondi); Russini, Sipos, Ceccarelli. A disp.: Stancampiano, Borriello, Pino, Albertini, Panarello, Izco, Cataldi, Biondi, Bianco, Tropea, Russo. All: Baldini.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Sciacca, Di Pasquale (Girasole), Garattoni; Maselli, Petermann, Gallo; Curcio, Ferrante, Tuzzo. A disp.: Volpe, Dalmasso, Girasole, Di Jenno, Garofalo, Rizzo Pinna, Ballarini, Merkaj. All: Zeman.

COPERTURA TELEVISIVA
La gara sarà visibile in diretta agli abbonati della piattaforma di streaming ElevenSports. Anche Sky trasmettera la gara, sui canali SkySport1 e SkyCalcio 251.

I commenti sono chiusi