Serie C, penultima gara del girone di andata

Serie C, penultima gara del girone di andata

In campo per la diciottesima giornata, spalmata tra le giornate di sabato e domenica. Due derby di Puglia e uno siciliano in programma

Diciottesima giornata in programma nel campionato di Serie C. Con il Bari sempre capolista, ma avvicinato dal Palermo (ormai a -5), sembra delineata la gerarchia della prima fase del 2022, visto e considerato che le gare in programma per gli ultimi giorni dell’anno in corso non potranno stravolgere più di tanto. Anche da gennaio in poi, l’obiettivo delle squadre di alta classifica sarà inseguire i galletti.

Mancano due gare al giro di boa, che idealmente avverrà nel prossimo anno, ma che fattivamente ci sarà già nell’anno in corso, visto che la prima giornata di ritorno si giocherà prima della sosta natalizia, nel turno infrasettimanale del 22 dicembre.

Già da domani si scenderà, dunque, in campo per la 18esima, con gli anticipi del sabato alle 14:30, Monterosi-Fidelis Andria e Campobasso-Catanzaro. Alle 15 Juve Stabia-Potenza e alle 17:30 Foggia-Virtus Francavilla e Picerno-Paganese. Nella giornata di sabato, quindi, il Catanzaro proverà la risalita della classifica in una trasferta alla portata a Campobasso, mentre il primo derby pugliese annuncerà il reale stato di forma degli imperiali, al cospetto della squadra di Zeman, allo Zaccheria, con i rossoneri che potrebbero agguantare i biancoazzurri. Anche il Picerno punta al bottino pieno per mantenere l’ultimo posto playoff o addirittura tentare il doppio sorpasso a Taranto e Foggia.

Domenica tutto il resto del programma. Quattro gare alle 14:30, Catania-Palermo, Monopoli-Latina, Turris-Messina e Vibonese-Avellino, mentre la chiusura di giornata è affidata a Bari-Taranto, derby che torna dopo 28 anni, alle 17:30. Tutti inseguono il Bari, con il Palermo che ha il compito arduo di restare in scia, visto il turno favorevole ai galletti. Compito più agevole per Monopoli, Turris e Avellino.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi