Foggia-Francavilla, le ultime e le probabili formazioni

Foggia-Francavilla, le ultime e le probabili formazioni

Allo Stadio “Zaccheria” è un sabato di derby: il Foggia di Zeman ospiterà la Virtus Francavilla di mr. Taurino. Le due squadre sono separate da una sola posizione in classifica, in piena zona playoff. Fischio d’inizio alle ore 17.30.

QUI FOGGIA
Sono 6 i giocatori fermi indisponibili per i Satanelli. Saranno assenti i lungodegenti Markic, Di Grazie, Merola e Alastra. Defezioni dell’ultimo minuto sono anche quelle di Ballarini, out per un fastidio al ginocchio e Rocca, febbricitante. Formazione pressocché fatta per il Foggia: probabile la conferma dello stesso undici che è partito dall’inizio a Catanzaro. Davanti a Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Sciacca e Nicoletti dovrebbero comporre il trio difensivo; a centrocampo agiranno Garofalo, Petermann e Gallo, in attacco spazio a Tuzzo, Ferrante e Curcio a completare il consueto 4-3-3 del Foggia. Alla vigilia del match mister Zeman ha indicato l’imperativo da seguire dopo la sconfitta di Catanzaro: “portare in campo il lavoro settimanale“. Sulla Virtus Francavilla: “hanno una buona squadra con bravi giocatori che producono un buon calcio. Del resto hanno più punti di noi, ma non sul campo“.

QUI FRANCAVILLA
Mr. Taurino dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. Davanti all’estremo difensore Nobile,il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Idda, Miceli e Caporale. Gli esterni a tutta fascia dovrebbero essere Pierno e Ingrosso; Tchetchoua, Toscano, e Prezioso dovrebbero completare la linea mediana. In attacco il duo Mariorino e Perez. Non saranno della sfida lo squalificato Patierno e l’infortunato Feltrin. Per il tecnico dei brindisini “il Foggia ha qualità importanti,grande dinamismo, con i terzini che spingono tanto. Difendono alto e dobbiamo essere bravi a fare tante cose per riuscire a fare punti“. Sul collega della panchina, Taurino si è così espresso: “per chiunque fa questo ruolo è un punto di riferimento. Lo apprezzo come persona, ho una venerazione per lui. A livello calcistico, poi ha portato in campo sempre il suo modello”.

PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zdenek Zeman.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Toscano, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Perez. Allenatore: Roberto Taurino.

DIREZIONE DI GARA.
A dirigere l’incontro sarà il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Sarà coadivuato dagli assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Emanuele Bocca di Caserta. Il quarto uomo del match sarà il sig. Samuele Andreano di Prato.

COPERTURA TELEVISIVA.
La gara sarà trasmessa in chiaro e gratis da Antenna Sud, canale 13 DTV sulle frequenze pugliesi. L’incontro sarà disponibile anche in streaming, previo abbonamento, sulla piattaforma ElevenSports.

I commenti sono chiusi