Ad Otranto arriva il terzo ko stagionale – Gallipoli Football 1909

Ad Otranto arriva il terzo ko stagionale – Gallipoli Football 1909

Il Gallipoli Football 1909 incassa la terza sconfitta stagionale, cedendo il passo per 1-0 al Maglie sul neutro di Otranto. Al termine di una partita nervosa, con poco calcio giocato, cartellini gialli e rossi da una parte e dall’altra i padroni di casa la spuntano giocando una partita solida, resistendo fino all’ultimo agli assalti dei giallorossi.

Partono meglio gli ospiti che vanno al primo affondo vicinissimi al vantaggio al 12′: Maiolo si avventa su una corta respinta e scarica al volo da fuori area un destro che lambisce il palo. La partita si blocca al 25′ con l’ex Gallipoli Alessandro Romano che sfrutta un’indecisione di Mangione per involarsi verso la porta ed incrocia un destro sul palo lontano di Russo che vale il gol del vantaggio. La reazione del Gallipoli arriva subito, 4′ dopo con una doppia grande occasione. Prima Esposito si va trovare pronto ad intervenire su Maiolo ben servito da un cross basso di Regner, l’azione poi  prosegue con Piscopiello che rimette in mezzo per Medina che manda alto da buonissima posizione, ben appostato in area di rigore. In chiusura di prima frazione, il Maglia ha l’occasione per raddoppiare: Tourè approfitta di un retropassaggio sbagliato da Miccoli ed apre sulla sinistra per Romano che non ritrova il compagno di squadra per chiudere la combinazione, sul pallone vagante arriva Munchardi che però calcia debolmente verso la porta. 

Un primo tempo vibrante lascia spazio ad una ripresa con gioco molto spezzettato. Con il Gallipoli che non riesce a creare grossi pericoli ad un Maglie molto compatto. Per la prima occasione bisogna addirittura attendere il 32′ con una grande azione manovrata dei giallorossi: velo di Santomasi che smarca Medina, il centravanti consegna a Sindaco, apertura sul vertice destro dell’area per il neoentrato Itabel che si vede chiuso lo specchio da Esposito. Il finale è caratterizzato da ulteriore nervosismo ed interruzioni, con il Maglie che non concretizza un paio di occasioni in contropiede con i giallorossi sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo 7′ di recupero l’incontro si conclude per 1-0 in favore dei padroni di casa che irrompono al quinto posto a quota 23, mentre il Gallipoli resta al quarto posto con 25 punti. I giallorossi chiuderanno l’anno solare in casa con l’Ostuni domenica alle 14.30 prima della pausa natalizia.

Qui il tabellino completo:

Maglie: Esposito, Tecci, Marcuccio (30′ st Giovane), Cassini, Pasca, Cabrera, Negro, Politi, Toure (30′ st Flordelmundo), Munchardi, Romano (10′ st Marin). All. Luperto

Gallipoli: Russo; Miccoli (42′ st Monteduro), Martinez, Mangione, Piscopiello; Solidoro (10′ st Santomasi), Cascio (30′ st Itabel), Maiolo; Sindaco, Regner (49′ st Buongarzoni); Medina. All. Oliva

Reti: 25′ pt Romano

Ammoniti: Toure, Sindaco, Negro, Politi, Cassini, Santomasi

Espulsi: Oliva e Bavone dalla panchina

Recupero: 1′ pt, 7′ st

Arbitro: Alessandro Dancelli di Brescia

Redazione

I commenti sono chiusi