Oggi riparte la Serie C

Oggi riparte la Serie C

Squadre in campo alle 17:30, domani posticipo a Catanzaro. Big match a Bari e Avellino

Un mese di pausa e, finalmente, la Serie C torna in campo. Saltate le prime due gare del 2022 si ricomincia dalla 23esima giornata, con ancora il mercato in primo piano e resterà così fino a fine gennaio. Pochi movimenti per le squadre pugliesi con il Foggia che ha preso Rizzo e scambiato Vitali con Merkaj con il Campobasso. 

Giocherà in casa il Bari capolista, che ospiterà il Catania, Gli uomini di Mignani vorranno tentare l’ulteriore allungo e tenere lontane Avellino, impegnato nel big match contro il Monopoli (seconda contro terza), ma soprattutto il Catanzaro, che sebbene sia distante 12 punti in classifica, ha fatto un mercato sontuoso, confermando di credere nella rimonta. Oggi i calabresi non giocheranno ma chiuderanno il programma della giornata domani sera contro il Palermo, in un altro match molto interessante.

Invece le gare di oggi si giocheranno tutte alle 17:30. Il Foggia ospiterà il Latina con l’intento di ritrovare il cammino vittorioso in casa, ma occhio ai laziali, imbattuti da 4 turni. Per tante squadre, però, ci sarà l’incognita Covid, Foggia e Latina sono due di queste. Altre gare interessanti saranno Virtus Francavilla-MessinaTarantoPaganese e PicernoTurris, in chiave playoff. Le squadre di casa sono alla ricerca di conferme, tra le avversarie la Turris è lanciata nella lotta al secondo posto per cui la sfida lucana si preannuncia molto divertente contro una squadra, il Picerno, in ripresa dopo la cura Colucci. Il Messina e la Paganese, invece lottano per non retrocedere, così come ViboneseFidelis Andria. I biancazzurri andranno in Calabria in una sfida delicatissima. In programma anche Campobasso-Juve Stabia e Monterosi-Potenza. 

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi