Si ricomincia con un pari a Manduria – Gallipoli Football 1909

Si ricomincia con un pari a Manduria – Gallipoli Football 1909

Il campionato di Eccellenza pugliese riprende per il Gallipoli Football 1909 con un pari per 0-0 maturato su di un terreno ai limiti della praticabilità in quel del Dimitri di Manduria. Il risultato finale rispecchia l’andamento di una gara in cui le squadre si sono quasi del tutto annullate e solo nelle ultimissime battute i giallorossi hanno creato le occasioni per sbloccare il risultato.

I padroni di casa, ben allenati da mister Geretto, impostano la gara come nei precedenti confronti, badando a non concedere nulla agli avversari. Il primo tempo trascorre senza nulla di particolarmente rilevante con i portieri che non risultano impegnati dopo i primi 45′.

Nella ripresa, i cambi di mister Oliva sortiscono l’effetto di cambiare in parte l’inerzia della gara ed i giallorossi creano alcune occasioni per passare in vantaggio che non vengono però capitalizzate. Prima Cascio al 17′, raccolto un pallone all’indietro di Medina, calcia male da buona posizione. Lo stesso argentino 4′ dopo lancia in profondità per Medina, che sbaglia il controllo, sulla palla vagante si avventa Itabel che a sua volta spreca da posizione favorevole. Ci prova poi Sindaco al 41′ su appoggio di Medina, ma il suo tentativo dal limite termina di poco al lato. Dopo 2′ è ancora Cascio a rendersi pericoloso, Itabel appoggia un pallone in scivolata al connazionale la cui conclusione sfiora l’incrocio dei pali. L’ultimo tentativo è nel corso del penultimo minuto di recupero da parte di capitan Regner, il cui sinistro al volo da distanza ravvicinata è però debole e facilmente preda di Russo. Entrambe le squadre muovono la classifica con un punto con il Gallipoli raggiunto a quota 29 dal Maglie, che ha clamorosamente battuto la capolista Martina. I giallorossi torneranno in campo domenica alle 15 al Bianco nell’impegnativo confronto con il Castellaneta.

Qui il tabellino completo

Manduria: Russo, Castello (29′ st Muci), Coccioli, Napolitano, Gomez S., Ribezzi, Gomez T., Reilly, De Carvalho, Di Marco (12′ st Epifanio (19′ st Cava)), Lomartire. All. Geretto

Gallipoli: Russo; Miccoli, Martinez, Hundt, Piscopiello; Solidoro (12′ st Sindaco), Cascio, Maiolo (36′ st Monteduro); Regner; Itabel, Santomasi (9′ st Medina). All. Oliva

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Ammoniti: Regner, Gomez T., Napolitano, Muci, Miccoli  

Redazione

I commenti sono chiusi