Serie C, oggi turno infrasettimanale

Serie C, oggi turno infrasettimanale

Squadre in campo a partire dalle 14:30 e fino alle 21. Tre pugliesi per i big match di giornata

Ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro oggi con le squadre in campo dalle 14:30 alle 21. Giusto il tempo di accantonare gioie e dolori dello scorso turno.

Big Match divisi in tre stadi, ma con la costante di una pugliese in campo. La capolista Bari, infatti, andrà sul campo della Turris con l’intento di riprendere il cammino vittorioso, dopo due partite a secco di vittorie (1 punto); il Foggia di Zeman è chiamato alla vittoria in casa contro il Palermo, in una sfida che evoca ricordi indelebili per i tifosi rossoneri (promozione in B di fine anni 80) e per lo stesso tecnico boemo, partito proprio da un paesino (Cinisi) in provincia di Palermo, alla volta del calcio nazionale e della ribalta mediatica che creò Zemanlandia.

Zeman ai primi anni a Palermo

Foggia che deve superare un periodo nefasto (nessuna vittoria nel 2022), ma ha ancora difficoltà di formazione; la rivelazione Virtus Francavilla ospiterà l’Avellino e tenterà il contro sorpasso dono essere stata superata dai lupi nello scorso turno. Mister Taurino sa che sarà difficile, conscio della forza dell’avversario, ma gli imperiali hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque.

Il Catanzaro affronterà in casa la Paganese, con i ragazzi di Vivarini intenti ad accorciare ulteriormente nei confronti del Bari, oggi a 7 punti di distacco. Monopoli ospite del Campobasso.

In chiave playoff il Taranto andrà a giocare sul campo della Vibonese, mentre a Picerno ci sarà lo scontro diretto tra i locali e il Latina e a Castellammare quello tra la Juve Stabia e il Catania.

Chiudono il programma della 27esima giornata i discorsi legati alla salvezza, con Monterosi-Messina e Fidelis Andria-Potenza.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi