ESCLUSIVA CWP – Liso (FC Capurso): “Con l’Apricena una delle migliori partite. Ad Acquaviva sarà un’altra finale”

ESCLUSIVA CWP – Liso (FC Capurso): “Con l’Apricena una delle migliori partite. Ad Acquaviva sarà un’altra finale”

Il portere granata a CalcioWebPuglia.it: “Con la Rinascita Rutiglianese il campo ci ha penalizzati!”

Il Football Club Capurso vuole mantenere la categoria a tutti i costi. E gli ultimi risultati, fra cui vedi l’exploit in casa del Foggia Incedit, ne sono la prova. La squadra di Mimmo Casamassima è una realtà giovane, ma che sta facendo tesoro del girone d’andata migliorando il suo rendimento in questo giro di boa. Domenica la vittoria nello scontro diretto con lo Sporting Apricena (clicca qui e leggi) ne è l’ennesima prova. In casa granata adesso la testa è rivolta al match di domenica contro il Football Acquaviva, altra formazione in lotta per la salvezza.

La nostra redazione – in esclusiva – ha raggiunto Pietro Liso, portiere classe ’90 della formazione capursese. “E’ stata una bella partita. Noi l’abbiamo affrontata a viso aperto, giocando bene. Penso sia stata una delle migliori partite fatte in questo campionato – ammette ripensando al 2-0 contro l’Apricena -, sebbene di fronte c’era una squadra di tutto rispetto. Abbiamo avuto la fortuna, anche se abbiamo terminato in nove, di avere alcuni episodi che ci sono girati a favore. Bravo Milella nel parare il rigore!“.

Grazie al ko del Rutigliano avete 4 punti di margine sui granata e sull’Apricena. C’è il Don Uva nel vostro mirino?

La classifica ci costringe sempre a guardaci le spalle. Abbiamo quattro punti di vantaggio, è vero. Ma non ci dobbiamo dimenticare che in ballo ci sono ancora dodici punti e non siamo salvi. Superare il Don Uva, che ora ci è davanti di due punti, sarebbe per noi gratificante. Fra quattro giornate vedremo cosa abbiamo fatto“.

Riavvolgiamo il nastro. Alla luce degli ultimi risultati, come è maturata a tuo avviso la sconfitta di Rutigliano?

Parliamo di una partita a sè! E’ un vero e proprio derby che, su ambo i fronti, viene affrontato in una certa maniera. Noi abbiamo un’impostazione di gioco molto tecnica e quel campo ci ha penalizzati molto. Comunque sia, bravi loro nel saper sfruttare un paio di nostri errori in difesa e nel saper reggere fino alla fine“.

Domenica prossima ad Acquaviva ci sarà il Football ad aspettarvi. Che partita sarà?

Con l’Acquaviva è l’ennesima finale. Dobbiamo dare il cento per cento senza guardare la classifica. Loro sono tanto giovani, quanto ostici. Sappiamo bene a cosa andiamo incontro, visto che all’andata sono stati bravi nel portarsi a casa i tre punti. Non sono da sottovalutare. C’è però da dire che, rispetto a quella partita – conclude Liso -, il nostro organico è cambiato: a dicembre sono arrivati giocatori con un certo spessore tecnico, i quali domenica potrebbero fare la differenza. Dobbiamo solo stare concentrati e cercare di portare a casa la vittoria“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi