0-0 ed un punto per parte – Gallipoli Football 1909

0-0 ed un punto per parte – Gallipoli Football 1909

Un Massafra in piena bagarre per non retrocedere ferma sullo 0-0 dei giallorossi meno incisivi del solito. Fluidità della manovra e determinazione agonistica lasciano un po’ a desiderare ed alla fine la contesa si risolve con un punto per parte che non accontenta particolarmente entrambe le squadre, alla luce dei risultati sugli altri campi.

Poche emozioni in entrambe le frazioni di gioco. La prima azione degna di nota è del Massafra al 14’, con Beltrame che crossa dalla destra per la testa di Galeone, il cui tentativo termina però abbondantemente a lato. La migliore opportunità della gara per il Gallipoli capita al 36’ con una doppia chance: Cascio imbuca per Sindaco, il cui sinistro ravvicinato è respinto da Pizzaleo, sulla ribattuta il pallone arriva a Medina il cui tentativo è murato e deviato in angolo. La risposta del Massafra è con il solito Beltrame 3’ dopo, che di testa, su corner battuto dalla destra da Gori, spreca da posizione favorevole.

Cerca di ripartire con un piglio migliore il Gallipoli che costruisce la prima azione della ripresa al 12’ con uno scambio tra Maiolo e Medina, la cui conclusione da fuori area termina alta di poco. Da un rilancio di Pizzaleo, Beltrame al 17’ cerca la conclusione improvvisa defilato sulla destra provando a sorprendere Russo, anche in questa occasione il pallone si perde a lato non di molto. Al 22’ episodio che potenzialmente può svoltare la partita: Vapore rifila un colpo a Miccoli che viene ravvisato dall’assistente rimediando il cartellino rosso, una volta richiamata l’attenzione del direttore di gara. Nemmeno un giro di lancetta dall’espulsione e clamorosa occasione non sfruttata da Medina: Solidoro crossa perfettamente dalla destra, ma il bomber paraguaiano manca l’impatto col pallone da ottima posizione. Ci prova poi Cascio al 33’ con un sinistro da fuori area, potente ma impreciso, che si perde oltre la traversa. Nel corso del terzo ed ultimo minuto di recupero è però il Massafra ad avere l’occasione per vincere la partita con Beltrame che, ricevuto un pallone da Venza, calcia in area sull’uscita di Russo angolando tuttavia troppo la conclusione.

Il match termina così 0-0, entrambe le squadre muovono la classifica, ma vengono rispettivamente scavalcate da Sava, che si porta in seconda posizione dopo aver battuto il Martina, e Grottaglie, attualmente fuori dalla zona playout che vedrebbe ora lo spareggio tra Massafra ed Atletico Racale. I giallorossi torneranno in campo domenica prossima al Bianco proprio contro il Sava in un vero e proprio scontro diretto per la piazza d’onore alle spalle del Martina, in una battaglia che vede coinvolte anche Maglie ed Ugento: la classifica vede infatti i tarantini a quota 42, con alle spalle giallorossi e Maglie, con l’Ugento infine a 39 (sconfitto nello scontro diretto nella giornata di oggi per 0-5 proprio dalla compagine guidata da mister Luperto).

Qui il tabellino completo:

Massafra: Pizzaleo, Odone, Renna, Gori, Carlucci, Zizzi, Appeso (10’ st Venza), Cristofaro (43’ st Notaristefano), Beltrame, Girardi (40’ st Gravina), Galeone (16’ st Vapore). All. Marzano

Gallipoli: Russo; Miccoli, Hundt, Monteduro; Manca, Solidoro, Cascio, Maiolo, De Leo; Sindaco (10’ st Cortese); Medina. All. Oliva

Arbitro: Roberto Aratri di Bari

Ammoniti: Marzano, Beltrame, Venza, Cortese

Espulsi: Vapore

Recupero: 1’ pt, 3’ st

Redazione

I commenti sono chiusi