ESCLUSIVA CWP – Spina (Fesca Bari): “Siamo determinati: faremo bene fino alla fine!”

ESCLUSIVA CWP – Spina (Fesca Bari): “Siamo determinati: faremo bene fino alla fine!”

Il capitano giallonero a CalcioWebPuglia.it: “Battere l’Apricena fa capire il nostro carattere… Il prossimo anno? Tanti giovani da tirare sù”

Il Fesca Bari ha dovuto aspettare la bellezza di cinque mesi prima di trovare il successo in campionato. Era il 27 febbraio e i gialloneri battevano 1-0 il Don Uva al “Capocasale”. La sorte era comunque già scritta: purtroppo la retrocessione era dietro l’angolo. Ma l’orgoglio di società e squadra no, quello c’è stato e c’è soprattutto adesso. Con l’avvento di Pasquale Zapparelli al timone, infatti, si è cominciato a mettere insieme qualche punto che fa – prima di tutto – morale: parliamo di 7 punti nelle ultime cinque partite, per un totale di 9 (clicca qui e leggi il borsino dell’ultima giornata). Lasciamo la matematica da parte e dirottiamoci sull’umore che si respira in questo quartiere di Bari baciato dal mare. “La vittoria contro l’Apricena (clicca qui e leggi) è il frutto della determinazione e della consapevolezza dei nostri mezzi. Questo gruppo, seppur, retrocesso, ha messo in campo – soprattutto negli ultimi tempi – un carattere ed una voglia di far bene fino alla fine!“, dice a chiare lettere Danilo Spina in esclusiva ai nostri microfoni.

Nelle ultime 5 partite, avete perso solo contro Arboris Belli e Incedit. Parliamo di due formazioni che lottano per la promozione. Questo cosa vuol dire? Cosa è cambiato in voi negli ultimi tempi?

Le due sconfitte contro squadre che lottano per la promozione sta a dimostrare che non siamo inferiori al resto del gruppo – incalza il capitano del Fesca -. Con l’Arboris Belli abbiamo quasi portato il risultato a casa; con l’Incedit, comunque sia, ce la siamo giocata a viso aperto. Il cambio d’allenatore ci ha portati a mutare l’atteggiamento in campo“.

Purtroppo è un campionato che chiuderete all’ultimo posto. Cosa ha girato male?

E’ stato un anno travagliato fra infortuni e varie problematiche – ammette il difensore classe ’93 -. Siamo anche stati sfortunati, non avendo mai la rosa al completo. Queste ultime gare, però, dimostrano che al completo possiamo fare bene“.

In chiusura, si pensa già alla prossima stagione?

Innanzittutto pensiamo a terminare al meglio questa. L’intento è quello di valorizzare diversi giovani, i quali potranno darci una grossa mano il prossimo anno“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi