Il Bitonto vince con un tiro. Nardò sempre sul fondo

Il Bitonto vince con un tiro. Nardò sempre sul fondo

Una partita fortemente condizionata da un vento di maestrale che ha disturbato tutte le trame di gioco, decisa da un goal di Santoro al 36′ lesto ad approfittare di uno sbilanciamento della difesa neretina.

Il Nardò fino a quel punto aveva retto senza grossi problemi al pressing alto dei bitontini, resisi pericolosi solo al 15′ con una girata di Lattanzio finita sull’esterno della rete.

Granata vicini al goal, invece, al 21′ con un tiro arcuato di Caputo di poco alto sopra la traversa. Al 25′ altra scorribanda di Caputo con Figliolia protagonista di una parata provvidenziale con Cristaldi in agguato sulla mancata ribattuta.

Dopo il goal Nardò propenso a sventagliare palloni lunghi facilmente controllati dalla contraerea bitontina con Petta, Colella e Lanzolla.

Nel secondo tempo scarni spunti di cronaca. Partita estremamente segmentata dalla fallosità dei giocatori in campo, dall’ostruzionismo dei nero-verdi e da un vento sempre più impetuoso che ha privato il Nardò dei possibili lanci verso l’area avversaria.

Gli inserimenti di Cavaliere, Alfarano e Mancarella non hanno inciso sensibilmente sul match che col passare dei minuti è sembrato scivolare verso un’inesorabile vittoria di misura dei bitontini.

Per il Nardò il campionato rimane in salita ripida per il Bitonto una vittori inutile che non salva la faccia ad un campionato deludente.

Tabellino:

NARDO’ – BITONTO 0-1

Goal scorer: Santoro 36′

NARDO’: Petrarca; De Giorgi, Trinchera, Romeo, Masetti, Mariano (57′ Mancarella); Cancelli, Caracciolo, Valzano (57′ Alfarano); Caputo, Cristaldi (46′ Cavaliere).

Bench: Centonze, De Feo, My, Dorini, Gallo.

Coach: Pasquale De Candia

BITONTO: Figliolia; Colella, Petta, Lanzolla, Ricciardi (80′ Guarnaccia), Radicchio (61′ Lacassia), Lattanzio (72′ D’Anna), Piarulli, Stasi, Santoro, Addae.

Bench: Cannizzaro, Biason, Iadaresta, Mariani, Palumbo, Turitto.

Coach: Alessandro Potenza

Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo

Assistenti: Francesco Rinaldi di Policoro e Vito Martinelli di Potenza

Ammoniti: De Giorgi, Caracciolo, Valzano (N) Petta, Piarulli, Santoro, Addae (B)

Alessandro Capoti

I commenti sono chiusi