Sport Noci – Nuova Lucera 0-0 <br/> E domenica si potrebbe giocare al Comunale

Sport Noci – Nuova Lucera 0-0
E domenica si potrebbe giocare al Comunale

stemma nuova luceraCon una squadra decimata dagli infortuni (out i portieri Elio Corcelli e Antonio Sportelli, il difensore Pietro Di Gioia, i centrocampisti Daniele De Stasio e Alessio Caggiano) il trainer della Nuova Lucera Calcio, Romeo Mendolicchio, si è visto nella necessità di fare di necessità virtù. Alla fine, dopo un paio di nitide occasioni-goal maturate nel primo tempo e di fronte ad una compagine ostica stabile nella top five del campionato, i biancocelesti hanno strappato uno 0-0 parso meritato agli addetti ai lavori.

Il risultato a reti bianche consente di smuovere la classifica, in seguito al filotto di tre sconfitte con Victoria Locorotondo, Castellaneta e Ascoli Satriano (oggi, gli ascolani del lucerinissimo Carlo De Masi, hanno compiuto l’impresa di abbattere la capolista Casamassima per 4-2).

Prossimo impegno per i nostri quello di domenica 16 dicembre, con fischio d’avvio alle ore 14,30 contro la Puglia Sport Noicattaro (oggi a riposo e detentrice del titolo sportivo dell’Altamura), che dovrebbe salutare l’esordio casalingo, tra le mura del ‘Comunale’, per De Stasio e soci.

Dopo la richiesta di riomologazione dello Stadio, avanzata al Comitato pugliese della Figc-Lnd per il tramite del Comune, occorrerebbero un paio di interventi. Una spazzolata al terreno di gioco in erba sintetica di quarta generazione e realizzato tra l’estate e l’autunno del 2004, e la riparazione dell’impianto-caldaia.

Interventi, questi, che il direttore generale della società sveva, Gianni Giarnieri, ha definito “di prima necessità” e che potrebbero essere attuati in settimana consentendo la disputa del prossimo incontro davanti al pubblico amico. Sarebbe la prima volta dall’inizio della stagione, se si eccettua la parentesi di Coppa Italia, sul ‘neutro’ del centro sportivo ‘San Pio X’, al cospetto del Celle San Vito di Giulio Forte.

C’è un certo ottimismo in casa biancoceleste, dettato dalla consapevolezza di aver costruito un organico composto da giovani e giovanissimi, destinati con molta probabilità, ad ambire ai prosceni della categorie superiori.

Questa la formazione della Nuova Lucera Calcio per la dodicesima di andata in Promozione: Perna, Marracino, Longo, Cinquepalmi, Lonigro, Liberatore, Pesolo, Dibisceglia, Panella, Veneziano, Piemontese.

Costantino Montuori – lucerabynight.it

laquis

Lascia un commento