Il punto sul campionato di Promozione <br/>Derby da X tra Ascoli e Lucera

Il punto sul campionato di Promozione
Derby da X tra Ascoli e Lucera


Un pareggio importante per l’Ascoli che allunga di un punto sul Castellaneta, ma si ritrova in Noci alle spalle.

Un derby è sempre un derby. Ma quando di fronte si trovano, con tutta probabilità, le due formazioni più in forma e dal potenziale più alto delle foggiane in Promozione, allora lo spettacolo è assicurato.

Ascoli e Lucera hanno dato vita ad una partita esaltante con gli svevi dapprima in vantaggio (con Gravinese che poi realizzerà la sua doppietta personale) poi recuperati e superati, ed infine nuovamente in parità, per il risultato finale di 2-2.

Così facendo i padroni di casa allungano di un punto il distacco sul Castellaneta, sconfitto in casa dalla capolista Sudest (sempre più vicina all’Eccellenza), ma si ritrovano alle spalle un combattivo Noci, pronto ad approfittare del turno casalingo contro i nojani del Puglia Sport. Ora il Noci è a sole 3 lunghezze dall’Ascoli, mentre il Castellaneta è a 4 punti.

Celle di San Vito e Gargano rispettano il fattore campo e superano di misura a domicilio i rispettivi avversari (1-0 al Bitritto per i ragazzi di Giulio Forte e 2-1 al Cellamare per i garganici), mentre il San Giovanni Rotondo è nuovamente sconfitto tra le mura amiche contro il Real Alberobello, in una stagione completamente da dimenticare.

Non sarà ultimo semplicemente perché il Locorotondo è stato escluso dal campionato.

Vince in trasferta il Carapelle di Ciccone in casa della Rutiglianese.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento