Unione Calcio Bisceglie a Canosa <br/> per confermare il quinto posto

Unione Calcio Bisceglie a Canosa
per confermare il quinto posto

Paolo Gusmai

La formazione del presidente Pedone, reduce da 8 risultati utili di fila, rende visita ai rossoblù di mister Scaringella, appaiati al Real Bat in vetta. Obiettivo dei biscegliesi è la conferma del quinto posto, che però non basterà per l’accesso ai playoff.

Si chiuderà domenica prossima sul sintetico di Canosa il campionato dell’Unione Calcio Bisceglie . Nello stadio intitolato a San Sabino la formazione biscegliese affronterà la capolista del girone, guidata da mister Giuseppe Scaringella (ex calciatore del Bisceglie in Eccellenza sotto la guida tecnica di Vito Fanelli).

Un match molto delicato, in quanto i canosini, al comando della classifica in coabitazione con il Real Bat a quota 68 punti,  sono obbligati a vincere a tutti i costi per non perdere il treno della promozione diretta.

L’Unione Calcio Bisceglie di mister Gusmai, d’altro canto, intende chiudere il campionato al quinto posto. Piazzamento che, tuttavia, non permetterebbe all’Unione di approdare ai playoff, dal momento che il distacco tra seconda classificata e quinta sarà di certo superiore alle dieci lunghezze previste dal regolamento a partire dalla scorsa estate.

Il secondo obiettivo dei biscegliesi è di mantenere l’imbattibilità che dura da otto turni, anche se il Canosa di Giammarco Frezza e soci, come suggerisce la classifica, si è dimostrato uno degli avversari più quotati del campionato.

Nel match d’andata al “Di Liddo”, le due squadre si divisero la posta impattando a reti bianche, ma la partita di domani – c’è da giurarci – riserverà grandi emozioni. A rendere il compito dei biscegliesi ancora più arduo è il dato statistico secondo il quale il Canosa è imbattuto fra le mura amiche dal 6 gennaio 2013. Un’imbattibilità mantenuta per tutto il girone di ritorno, fatta eccezione per la sconfitta (0-3 a tavolino) comminata dal giudice sportivo in occasione del match contro il Monte Sant’Angelo, nel quale i canosini avrebbero schierato un giocatore non regolarmente tesserato. Nessun assente per squalifica da entrambe le parti. Arbitrerà la gara il signor Andrea Mongelli della sezione di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 16,30.

Valentina Sinigaglia

Squadra - Unione Calcio Bisceglie

Una formazione del 2012/2013


laquis

Lascia un commento