Sport Noci – Sudest F.C. 2-1 <br/>Sudest senza pensieri cede al Noci

Sport Noci – Sudest F.C. 2-1
Sudest senza pensieri cede al Noci

Blonda

Dopo cinque mesi, la capolista Sudest già in Eccellenza perde in trasferta per il secondo k.o. stagionale. Botta e risposta Di Bari-Sciatta su punizione. A dieci minuti dal termine, Recchia in fuorigioco regala i tre punti ai padroni di casa. Tanto turn over tra le fila dorate.

La Sudest, già promossa in Eccellenza con ben sei turni d’anticipo, cede il passo allo Sport Noci in un match divertente e giocato a viso aperto. Mister D’Ermilio dà spazio a Girolamo tra i pali e all’under Ceglie a centrocampo. In avanti si rivedono Nasca e Sucameli. Panchina di lusso con i vari Colella, Fanelli, Clementini e Carrassi. Rientra anche Petaroscia ma il tecnico preferisce non rischiarlo. Indisponibili Lettieri e Belviso, squalificato l’under Domenico De Giosa.
Nel Noci, si rivede Sciatta in attacco mentre a centrocampo agiscono Guglielmi e il positivo Salvi. La prima conclusione è targata Nasca, il cui tiro da buona posizione risulta essere debole. La risposta nocese passa dai piedi di Guglielmi, ma la sfera termina a lato. Al 9′, ci prova Nicola Lisco sugli sviluppi di un angolo ma il colpo di testa sorvola la traversa. Al 17′, le api sbloccano. Arma Letale Di Bari inventa una traiettoria micidiale che s’infila sotto il sette. Per il metronomo dorato quinta rete stagionale. La reazione dei padroni di casa, apparsi un pò confusionari, si concretizza con D’Onghia il cui tiro è strozzato. Quasi alla mezz’ora, però, i biancoverdi impattano con la punizione telecomandata di Sciatta che beffa Girolamo. Lo Sport Noci sfrutta il calo di tensione dei dorati e sfiora il raddoppio col colpo di testa sotto porta di D’Onghia che lambisce il palo. Le api si scuotono e su assist di Tisti, Salvati incrocia alla perfezione ma Netti si salva. Prima del break, Sciatta e Salvi ci provano con calci piazzati che non impensieriscono Girolamo. Nella ripresa, una Sudest senza pensieri, prova insistemente il raddoppio. Di Bari si ripete su calcio piazzato ma Netti controlla agevolmente. Poi al quarto d’ora, su angolo, Ricci trova il tempo giusto ma la mira è da dimenticare.
Salvati, in versione assist men, semina il panico in area biancoverde e serve l’accorrente Di Bari il cui tiro termina alle stelle. Quasi alla mezz’ora, ci riprova nuovamente Ricci di testa ma la sfera termina sul fondo. Lo Sport Noci ha un sussulto d’orgoglio. Salvi tenta la botta dalla distanza ma senza fortune. Poi lo stesso centrocampista penetra in area ma sul cross rasoterra, Recchia non riesce a deviare a in rete. E’ il preludio al gol vittoria. Sciatta serve in profondità Recchia ma in chiara posizione di offside. L’attaccante, con freddezza, supera Girolamo con un pregevole pallonetto. Apoteosi al De Luca Resta. Nel finale, Roberto fa tutto da solo ma è bravo De Giosa a deviare in angolo.
La Sudest, dopo circa 5 mesi, scivola per la seconda volta stagionale. Una sconfitta chiaramente indolore che le api, però, vorranno riscattare nelle prossime giornate. Lo Sport Noci mantiene vive le speranze per la seconda posizione.

SPORT NOCI (4-4-2): Netti, Lippolis O., Manfredi, Costa, Matarrese V., Guglielmi (26′ st Intini), D’Onghia, Salvi (40′ st Lucia), Recchia, Laera, Sciatta (38′ st Roberto). A disp. Matarrese M., Lippolis G., Fortunato, De Vito. All.: Dalena

SUDEST (4-3-3): Girolamo, De Giosa G., Tisti (1′ st Romito), Blonda, Ricci, Lisco, Ceglie, Di Bari, Salvati, Nasca (14′ st Colella), Sucameli (30′ st Carrassi). A disp. Fanelli, Clementini, Petaroscia, Cramarossa. All.: D’Ermilio

ARBITRO: Petracca di Lecce coadiuvato da Centrone e Ciocia di Molfetta
MARCATORI: 17′ pt Di Bari (S), 23′ pt Sciatta (N), 35′ st Recchia (N)
NOTE: giornata primaverile, terreno in erba artificiale. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Manfredi (N); De Giosa G. (S), Ricci (S), Ceglie (S). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento