Allenati con noi: <br />parte l’Equipe Dilettanti Puglia

Allenati con noi:
parte l’Equipe Dilettanti Puglia

Loporchio

Venerdì 26 alla Figc presentazione dell’iniziativa promossa da Dario Loporchio (AIC)

Si scaldano i motori per il secondo raduno dedicato ai calciatori dilettanti, iniziativa voluta fortemente dal rappresentante pugliese dell’Assocalciatori, il portiere barese Dario Loporchio (foto a lato). L’anno scorso l’esordio con un nutrito numero di calciatori al lavoro per preparare la stagione in attesa di una chiamata che è arrivata per tutti. Crescente e Anaclerio al Martina, Piccinni al Barletta, Fumai al Taranto, Nico De Santis al Cerignola, De Santis, Paris, Loseto, Milloni e Rubini al Molfetta. Questi sono solo alcuni esempi.
La formula è la stessa, cambiano gli interpreti. Gianni Iurino sarà il preparatore dei portieri, Duccio Curione il preparatore atletico, Pino Vitale il massaggiatore. Unico riconfermato Nicola Diliso, ex calciatore di Serie A (Verona, Cagliari e Vicenza) e ora allenatore. Tante le novità in programma per questa seconda edizione. Sarà tenuto un corso di primo soccorso uno per l’uso del defibrillatore, elemento preventivo importantissimo. L’AIAC, l’associazione degli allenatori, terrà un incontro con il suo massimo esponente regionale e un allenatore professionista. Tra i temi da trattare quello dell’avviamento alla carriera di allenatore dopo il calcio giocato. La nutrizionista dott.ssa Mariangela Fiore, invece, incontrerà gli atleti per parlare di alimentazione dello sport.
Primo giorno di raduno il 29 luglio sul sintetico del campo sportivo comunale di San Pio. La seconda stagione dell’Equipe Dilettanti Puglia (foto in basso), intitolata “Allenati con noi”, sarà presentata venerdì 26 luglio alle 12 nella sede del Comitato regionale della Figc Puglia Lega Dilettanti, a Bari.

CalcioClub

Equipe dilettanti Puglia

laquis

Lascia un commento