Ascoli pronto all’esordio Domenica al via il campionato

Ascoli pronto all’esordio Domenica al via il campionato

Domenica via al campionato di Eccellenza. L’Ascoli ci sarà per la prima volta nella storia.

Partirà domenica il campionato di Eccellenza Pugliese, massimo campionato regionale e a rappresentare l provincia di Foggia ci sarà una lieta sorpresa dello scorso anno. L’Ascoli Satriano capace di mettersi quasi tutte le squadre avversarie alle spalle in Promozione, la scorsa stagione, e guadagnarsi il diritto di partecipare all’Eccellenza tramite ripescaggio.

Dopo l’allestimento frettoloso della squadra, ora si parte e si comincia a fare sul serio. L’esordio assoluto avverrà a Massafra, sul campo della Stella Jonica. Non proprio un campo agevole, vista anche la distanza tra i due centri, che non permetterà alla squadra di Maiellaro, di viaggiare con comodità.

Intanto la squadra si preparata bene, con l’esordio in coppa domenica scorsa, con una squadra fatta da un mix di vecchi e nuovi componenti. Ai confermati Moschetto,Porcelluzzi e Montemorra, tra gli altri, sono stati subito lanciati i nuovi innesti Quaresimale e Ricci (subito a segno). Tenuto in panca Zoila, altro pupilo di Maiellaro, che troverà sicuramente spazio nel corso della stagione.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento