Eccellenza: Oggi in campo sei squadre

Eccellenza: Oggi in campo sei squadre

Attesi i recuperi del 14esimo turno per chiudere la classifica del girone di andata.

Una pausa natalizia che non è destinata a tutte le squadre del campionato di Eccellenza Pugliese, quest’anno. Saranno in programma, infatti, i recuperi delle gare non disputate nella 14esima giornata del massimo campionato regionale quando, il 1 dicembre scorso, il maltempo ha falcidiato tutto il sud Italia.

Scenderanno in campo dunque 6 squadre in match che si preannunciano importanti per la composizione finale della classifica al giro di boa.

Grossa opportunità per la capolista Mola, in casa del Trani, per allungare ulteriormente in classifica. La squadra biancoceleste non ha mai pareggiato finora e una nuova vittoria la proietterebbe a 4 punti di vantaggio sulla seconda Gallipoli.

Proveranno ad insediarsi al terzo posto, a pari merito con il Casarano, Fidelis Andria (a Castellaneta) e Libertas Molfetta (a Manduria). In caso di vittorie esterne, entrambe andrebbero a 33 punti, al pari dei rossoblu salentini.

Le altre resteranno a festeggiare ancora qualche altro giorno, agonisticamente parlando, infatti molte sono già al lavoro in vista del ritorno in capo di gennaio.

Fabio Lattuchella – Il Mattino di Foggia e provincia

laquis

Lascia un commento