Nuova Molfetta – Monte Sant’Angelo 0-1 <br />Tutto storto per la Nuova Molfetta

Nuova Molfetta – Monte Sant’Angelo 0-1
Tutto storto per la Nuova Molfetta

Una punizione del capitano Angelo Carlucci

Punita più del giusto la Nuova Molfetta che rimedia la terza sconfitta in altrettante gare di campionato.
I molfettesi disputano una gara caparbia e volenterosa e hanno sempre il pallino del gioco; supremazia in campo che non basta però per muovere la classifica.

A decidere il match una rete del numero dieci ospite Quitadamo che è freddo davanti a Caiati, forse in sospetta posizione di fuorigioco.

La Nuova Molfetta fino ad allora aveva sempre mantenuto il possesso palla creando due nitide palle gol con gli esterni Lopez e Maurelli.

Gli ospiti di mister Mimmo dolo il vantaggio, come spesso accade, trovano maggiore tranquillità e compattezza regalando poco e niente agli attaccanti biancorossi.

Nella ripresa gli ingressi di Andreula, Germinario e Palermo non sono sufficienti per scardinare la folta retroguardia ospite.

Nel finale recriminazioni per i marinai per un fallo su Andreula in area di rigore che poteva essere sanzionato come calcio di rigore.

Per i ragazzi di mister Catalano resta l’amarezza per non aver trovato il risultato nonostante dei progressi evidenti. Lo zero in classifica e nella casella dei gol fatti se da un lato preoccupano, dall’altro non devono suonare come condanne definitive sul campionato della Nuova Molfetta.

Il rientro di giocatori importanti come Tridente, Campanale, Minenna e Uva faranno il resto.
Per ora bisogna continuare a lavorare duramente in attesa di un segnale positivo su un cambio di rotta che possa fermare un momento in cui tutto va storto e i risultati in campo stanno andando oltre gli errori dei biancorossi.
Il tutto già da giovedì nel turno di Coppa Italia contro il Barium (stadio Paolo Poli alle ore 15.30) e nella prossima trasferta di Palo contro un’altra formazione bloccata a quota zero in classifica.

Nuova Molfetta: Caiati, Zaccheo, Barile, Carlucci, Di Niddio, Lucarelli, Maurelli (dal 1’st Andreula), De Cesare (dal 10′ st Germinario), Foggetti, Ricciardi (dal 18′ st Palermo), Lopez. A disposizione: De Santis, Tridente, De Pinto, Martino. All. Catalano.

Monte Sant’Angelo: Ferrazzano, Mangiacotti, Lauriola, Scarano, Fiorentino, Melchionda, Armillotta, Pazienza (dal 30′ st Guerra), Lupoli (dal 37′ st Simone), Quitadamo, Nanni (dal 25’st Frattarolo). A disposizione: Laccetti, Totaro, Ciuffreda, Urban. All. Mimmo

Direttore di gara: Miceli (sez. Taranto)
Assistenti: Romano (sez. Brindisi), Rampino (sez. Lecce).
Ammoniti: Zaccheo (Nova Molfetta); Scarano, Lupoli, Nanni (Monte Sant’Angelo).
Marcatore: 29′ pt Quitadamo.

Adriano Nappi

adrynappi

Lascia un commento