Il San Severo chiude l’anno in ‘beneficenza’

Il San Severo chiude l’anno in ‘beneficenza’

Natale di riflessione in casa San Severo al culmine di una crisi di risultati che fa male. 4 sconfitte consecutive, nonostante un livello di ‘gioco’ che continua a mantenersi su buoni livelli, condannano il San Severo ad una precarissima posizione in classifica. Il terzultimo posto in classifica dei dauni comincia a preoccupare seriamente la società che, all’indomani della sconfitta nel derby con il Manfredonia, ha espresso la propria delusione contro gli ennesimi torti arbitrali subiti, ma anche nei confronti di alcuni componenti della rosa rei di non impegnarsi abbastanza.

Sul fronte crisi societaria sembra che il momento critico sia passato e il San Severo possa sperare in un prosieguo di stagione più tranquillo. La risoluzione della crisi ha portato con sè i primi movimenti di mercato, per tentare di rinforzare una rosa ridotta all’osso. Dall’Olympia Agnonese è arrivato il diciannovenne Lorenzo Rolli, terzino con già 42 presenze in serie D. Dalla Puteolana ecco l’attaccante Ambrogio Sorriso, classe ’94, in goal con i granata proprio contro il San Severo alla 1° giornata dell’attuale campionato. Il centrocampista Fonzino, 19 anni, proviene dal Taranto, dove quest’anno aveva totalizzato 10 presenze complessive condite da 1 goal. Infine Ciro Favetta, attaccante di 20 anni, aveva iniziato la stagione nella Frattese.
4 rinforzi dunque, l’ennesima iniezione di forze giovani in una rosa che comunque ad oggi ha un bisogno estremo di elementi di esperienza. E proprio sul mercato degli over svincolati si sta muovendo il Direttore Sportivo Pierluigi Marino, nella speranza di fornire a mister De Felice gli elementi utili a risalire la china fin dalla prima partita del 2015.

Il 30 dicembre, il San Severo saluterà il 2014 con una prestigiosa amichevole contro il Foggia Calcio in occasione del memorial ‘Anna Franco’.

Manfredonia – U.S.D. SAN SEVERO: 2-1
RETI: 49′ Florio (S); 64′ – 68′ rig. Bozzi

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

MANFREDONIA. Barcellona; Fiore, Romeo, Totaro, Vergori, Colombaretti (63′ Coccia), Romito, C. Gentile, Scippo, De Rita (46′ Bozzi), Molenda (76′ Stajano). A disposizione: De Gennaro; Forte, Coluccio, Rizzi, A Gentile, La Forgia. Allenatore: Vadacca.

SAN SEVERO. Carotenuto; Rolli (61′ Fonzino), Colucci (83′ Montechiari), Mustone, Galullo, D’Arienzo, Sorriso, Mastrangelo, Favetta, Cammarota, Florio. A disposizione: Coccia; De Leo, D’Errico, D. Favilla, F. Favilla, Saracino, Popolo. Allenatore: De Felice.

NOTE – Ammoniti Romeo del Manfredonia; Sorriso, Carotenuto e Favetta del San Severo. Espulso Scippo del Manfredonia all’86’ per doppia ammonizione.

ANTONIO PIO CRISTINO
Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com
laquis

Lascia un commento