Tim Cup: Foggia e Lecce oltre il 90esimo

Tim Cup: Foggia e Lecce oltre il 90esimo

Foto di Potito Chiummarulo
Due le squadre pugliesi impegnate nel primo turno di Coppa Italia Tim, ieri sera. Foggia e Lecce hanno passato il turno entrambe, ma oltre il 90esimo, con i satanelli che hanno superato la Lucchese ai supplementari (2-1) e i salentini hanno avuto la meglio sul Catanzaro soltanto ai calci di rigore.

Foggia: grande soddisfazione in casa Foggia per l’esordio, ma soprattutto per quello che rappresenterà domenica prossima. La doppietta di Floriano, infatti, servirà agli uomini di De Zerbi ad affrontare il Bari nel secondo turno. La gara si svolgerà al San Nicola, stadio della città capoluogo  di regione e si riproporrà a distanza di un ventennio in cui il Foggia è caduto nel declino, fino alla D, mentre i galletti  sono restati a cavallo tra la B e la massima serie.

Lecce: partita scialba per i giallorossi che impattano per 120 minuti contro il Catanzaro. Gara equilibrata, ma livellata verso il basso con entrambe le squadre a corto di condizione e con poche idee di gioco. Sul dischetto, per i calci di rigore, ancora una serie di errori grossolani, come l’ultimo tiro calciato dai calabresi, permette al Lecce di passare il turno, domenica prossima a Cesena.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento