Compierchio – gol: Sportmania avanti in Coppa Puglia

Compierchio – gol: Sportmania avanti in Coppa Puglia

Partita dominata, stregata e decisa dal bomber nei minuti di recupero. Carapellese battuto ed eliminato.

Vittoria, convincete, e pass per il secondo turno di Coppa Puglia in tasca. Ci sono voluti 92 minuti per segnare il gol qualificazione firmato Pietro Compierchio: quel gol che ha dato una vittoria meritatissima ai ragazzi di mister Schiavone nel ritorno del primo turno di Coppa Puglia contro laCarapellese (0-0 all’andata).

Si cercavano le giuste conferma in casa Sportmania dopo l’ottima vittoria in campionato contro ilBarletta e le conferme sono arrivate: tante occasioni create, un buon gioco espresso nonostante il campo pesante del Monterisi e un ottimo possesso palla anche quando Tarallo è stato espulso a metà del secondo tempo per fallo di reazione. “Abbiamo ottenuto quello che volevamo – dichiara mister Schiavone – Abbiamo cercato sempre la vittoria, giocato e creato per tutti i novanta minuti. Loro hanno giocato sempre dietro la linea della palla, mettendo un muro davanti la porta con ben 5 difensori. Poi, il loro portiere era in giornata di grazia“. E’ vero, il portiere ospite è stato autore di ben quattro interventi super che hanno tenuto in bilico la partita fino all’ultimo. Poteva essere un risultato ben più rotondo ma in fondo quello che conta è aver ottenuto una bella vittoria, le risposte positive dai quei ragazzi che hanno giocato meno in queste prime uscita e certificato l’ottima verve realizzativa del bomber Compiechio.

Seconda vittoria consecutiva tra campionato e coppa e il morale della squadre che cresce, in vista della gara interna di domenica contro il Corato, squadra favorita per la vittoria del campionato. “Servirà la gara perfetta – continua il mister – I miei ragazzi dovranno mettere in campo umiltà, tanta voglia e tanto coraggio per combattere su ogni pallone“. Il Corato è a punteggio pieno, finalista lo scorso anno nei playoff di Promozione. E’ scesa in prima Categoria per la mancata iscrizione al campionato di Promozione 2015/2016, “dettagli” che denotano l’importanza della sfida. Lo Sportmania è abituato alle imprese. Si gioca in casa e di certo capitan Carducci e compagni metteranno in campo il solito spirito combattivo per rispondere presente, allungare il momento positivo e certificare che, la sconfitta al debutto contro lo Spinazzola, è solo un brutto ricordo.

Fabio Trallo

lattu10

Lascia un commento