Tesse gol e la Nuova Andria vince!

Tesse gol e la Nuova Andria vince!

Riscatto della Nuova Andria che dopo la sconfitta di Spinazzola, torna nel fortino “Fidelis” e batte lo Sportmania Cerignola con una rete di Riccardo Tesse.
Mister Sinisi ancora squalificato, questa volta opta per il 4-4-2.
Come terzino destro agisce Michele Di Palma, al centro della difesa c’è la collaudata coppia composta da Cassetta (in dubbio fino all’ultimo per via di un infortunio) e Pasculli, a sinistra De Nigris, pacchetto di centrocampo composto dagli esterni Zinni e Civita con Caporale e Amorese centrali, in attacco Di Venosa e Tesse.
Contro c’è lo Sportmania di mister Michele Schiavone, senza gli infortunati Castro, Giuliano e Guglielmi, ma che punta tutto sull’esperienza di alcuni uomini come i fratelli Compierchio.
La Nuova Andria ha assoluto bisogno di vincere e i biancoazzurri fanno vedere subito la loro grinta.
Nonostante ciò, lo Sportmania Cerignola fa vedere delle buone trame di gioco ma i cerignolani non impegnano particolarmente la difesa andriese.
Al 24’ calcio di punizione dalla sinistra per la Nuova Andria, Caporale mette in mezzo per il colpo di testa di Pasculli che colpisce la traversa, sulla ribattuta nessuno è pronto a ribadire in rete e così la difesa dello Sportmania si salva.
La gara è maschia e ruvida e giocata prevalentemente a centrocampo.
Le due squadre si affrontano col coltello tra i denti ma nonostante questo il match non è cattivo, anche se l’arbitro Coviello di Molfetta ha il suo da fare ed estrae qualche cartellino.
Il primo tempo così scivola verso lo 0 a 0 e si va al riposo così.
La ripresa si apre con lo Sportmania che opera subito un cambio. Dentro Di Pilato per D’Ercole.
La Nuova Andria sfiora il vantaggio al 54’. Corner da sinistra, mischia in area e Cassetta è anticipato all’ultimo secondo da un difensore ospite.
Al 63’ mister Sinisi fa entrare Fiore per Di Venosa.
Al 64’ si fa vedere lo Sportmania con la punizione calciata dal capitano Pietro Compierchio, Crisantemo si oppone alla grande e devia la sfera in angolo.
Cinque minuti dopo, ecco che arriva il gol partita.
Azione insistita sulla sinistra di un devastante De Nigris che mette in mezzo per l’accorrente Tesse che con un piattone destro preciso, infila il portiere ospite Zippone.
1 a 0 e quarta rete in campionato per il n. 11 andriese.
Lo Sportmania cerca la reazione ma la difesa della Nuova Andria è attentissima ed ermetica al punto giusto, pronta a non farsi sorprendere.
Al minuto 84 gli ospiti reclamano per un dubbio fallo in area di rigore su D’Addato.
L’arbitro dice di no e tra le proteste ospiti ne fa le spese Di Paolo che si becca un rosso diretto e lascia i suoi in dieci uomini.
Gli ultimi minuti sono di sofferenza per la Nuova Andria che però non rischia più di tanto e porta a casa 3 punti di platino per il prosieguo del campionato.
Una vittoria voluta e meritata per i ragazzi di mister Sinisi, che da quando sono tornati a casa sul terreno del “Fidelis” hanno conquistato due vittorie su due gare disputate.
Una prova corale d’orgoglio e con tanta grinta che ha premiato i biancoazzurri.
Un buon viatico per il futuro prossimo.
Futuro prossimo che si chiama Coppa Puglia.
Infatti giovedì c’è la gara di ritorno del secondo turno al “Manzi-Chiapulin” di Barletta, contro l’Audace Barletta.
All’andata i biancoazzurri si imposero col risultato di 2 a 1.
Domenica prossima poi ci sarà il grande derby di Corato contro la formazione neroverde imbottita di ex.

NUOVA ANDRIA-SPORTMANIA CERIGNOLA 1-0

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Di Palma, De Nigris, Caporale, Cassetta, Pasculli, Zinni (91’ D’Avanzo), Civita, Di Venosa (63’ Fiore), Amorese, Tesse (85’ Lamesta). A disp. Leonetti, Loporcaro, Pisicchio, D’Errico. All. Cosimo Sinisi (squalificato) in panchina Michele Fasciano

SPORTMANIA CERIGNOLA: Zippone, Tucci (75’ Auciello), D’Addato, Compierchio G., Curci, D’Ercole (46’ Di Pilato), Marino, Iovino, Compierchio P., Di Paolo, Sciscio. A disp. Lodia, Bonavita, Marciano, Colangione, De Fazio. All. Michele Schiavone

ARBITRO: Giuseppe Coviello di Molfetta

MARCATORE: al 69’ Tesse

NOTE: espulso al 84’ Di Paolo (SC) rosso diretto per proteste. Ammoniti: Caporale, Civita e Tesse (NA) e Compierchio G., Curci, Iovino e Marino (SC)

Alessandro Polichetti

Addetto stampa Nuova Andria

alealyen87

Lascia un commento