Presentazione ufficiale dell´ASD Carovigno Calcio 2016

Presentazione ufficiale dell´ASD Carovigno Calcio 2016

Nella meravigliosa cornice del Castello di Carovigno, più precisamente nel Salone di Rappresentanza della fortezza dei Dentice di Frasso, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra dell´ASD CAROVIGNO CALCIO per la stagione 2016.
Scelta, quella della società carovignese, molto particolare, dato che proprio domenica scorsa è terminato il girone d´andata; ciò che ha spinto, dunque, tutti i dirigenti a organizzare tale evento è stato il rinnovamento completo della squadra, a cominciare dall´allenatore Giovanni De Nitto e dal DS Enzo Pulpito, che sta dando la possibilità di cominciare un nuovo progetto.
Il primo ad intervenire durante la manifestazione è stato ilSindaco di Carovigno Carmine Brandi, il quale ha sottolineato lo spirito, la passione e la voglia di mettersi in gioco da parte sia di tutti gli “instancabili” dirigenti che da parte dei calciatori; il primo cittadino ha poi dato delucidazioni sul progetto di costruzione di un nuovo Campo Comunale in erba sintetica: “Abbiamo avuto – afferma Brandi – contatti con il credito sportivo, perchè come amministrazione pensiamo che il rifacimento totale della struttura sportiva possa garantire quel salto di qualità alla nostra città ed anche alla nostra squadra”.
La parola è successivamente passata all´Assessore comunale Enzo Vacca, il quale ha orgogliosamente citato i 66 anni gloriosi di storia della maglia rossoblu, facendo di conseguenza i complimenti all´attuale dirigenza, che da circa trent´anni porta avanti il calcio a Carovigno. A questo punto, l´assessore ha chiamato ad uno ad uno i calciatori, lo staff tecnico e dirigenziale, sottolineando il fatto che questa sia una squadra 2.0, con la chiara missione salvezza.
Proprio a riguardo dell´obiettivo stagionale, è intervenuto il neo mister De Nitto: “L´accoglienza qui – spiega l´allenatore rossoblu – è stata ottima, e ciò mi ha permesso di lavorare subito in maniera serena. Ci tengo a dire che sono orgoglioso di difendere i vostri colori, e per questo vedrete un Carovigno che darà il massimo ogni domenica, vendendo sempre cara la pelle!”. Sulla stessa scia delle parole di De Nitto, è il discorso del DS Pulpito: “Innanzitutto sono contentissimo di essere tornato a Carovigno dopo quattro anni, soprattutto perchè mi piace affrontare sfide del genere, nonostante esse siano in salita. Nell´allestire la squadra abbiamo cercato di prendere prima gli uomini, e poi i calciatori: solo così potremmo avere un gruppo compatto e unito che lotti sempre per l´obiettivo che ci siamo prefissati”.
L´impressione, dunque, è quella che questa ventata di novità possa dare subito gli effetti sperati. Come sempre, però, bisogna passare dalle parole ai fatti. E il campo parlerà presto.

ROSA ASD CAROVIGNO CALCIO 2016

PORTIERI: Antonio Laghezza – Francesco Quarto – Giuseppe Di Giuseppe
DIFENSORI: Omar Diagnè – Giacomo Turrisi – Cosimo Urso – Michele Valentini – Pietro Liuzzi – Pietro Cardone – Giuseppe D´Agnano – Davide Maldarella – Angelo Tamborrino
CENTROCAMPISTI: Vincenzo Carlucci – Pierpaolo Scozia – Pasquale Lanzilotti – Pierfedele Prodi – Paolo Cisternino – Thomas Lanzilotti – Giorgio Pagliara – Mirko Marrazzo
ATTACCANTI: Vito Renna – Tony Lanzilotti – Eljo Suti – Bruno Denisi

ALLENATORE: Giovanni De Nitto
DIRETTORE SPORTIVO: Enzo Pulpito
MASSAGGIATORE: Michele Lomonaco
PREPARATORE DEI PORTIERI: Franco Lorusso

laquis

Lascia un commento