Promozione : Play off, ultimo atto

Promozione : Play off, ultimo atto

Domenica prossima, 1 maggio, alle ore 18.30, minuto più, minuto meno, calerà definitivamente il sipario sul campionato di promozione, edizione 2015 – 2016. Nel girone A, finale di play off tra Ordona e Canosa, gara che sarà disputata, per disposizioni della Prefettura di Foggia, sul campo di Ascoli Satriano. E’ una vigilia piena di suspense per entrambe le compagini per una gara importante e decisiva, al fine di un eventuale ripescaggio in Eccellenza per la prossima stagione. In esclusiva per Calciowebdilettanti i due presidenti e i due allenatori.

Presidente S. Ordona, Mario Tarantino :

“ Siamo tranquilli e consapevoli delle nostre forze. E’ una partita importante che, in caso di vittoria, ci darebbe la possibilità, attraverso eventuali ripescaggi, di passare in Eccellenza. Un traguardo che inseguiamo da tempo. Consapevoli di incontrare una forte squadra, speriamo di assistere ad una buona partita. Una eventuale vittoria, andrebbe a premiare tutti gli sforzi e i sacrifici che abbiamo fatto negli ultimi anni”.

Presidente Asd. Canosa, Liliana Vitrani :

“Dopo aver battuto domenica scorsa l’Ascoli Satriano, siamo pronti ad affrontare l’Ordona del mio amico Tarantino. Questi giorni, che precedono la gara, li sto vivendo con la giusta determinazione. Siamo contenti di questo primo traguardo raggiunto, ma vogliamo chiudere in bellezza, questa società lo merita. Il Canosa manca da circa 20 anni dall’Eccellenza e da cinque anni non disputa i play off. Affronteremo una squadra solida, ma il nostro obbiettivo è di far bene. La vittoria, se riusciremo a conquistarla, sarà dedicata a tutta la città e in modo particolare ai miei collaboratori, allo staff tecnico e a tutti i ragazzi, Per me, sarebbe una grande soddisfazione avendo assunto la guida della società nel corso di questo campionato, dopo essere stata in precedenza, direttore Marketing della stessa”.

Matteo Zito, allenatore S. Ordona :

“Ci stiamo preparando a questa importante sfida con tanta applicazione. Andiamo ad incontrare una squadra che apprezzo e rispetto moltissimo. Avere a disposizione due risultati su tre potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Il problema è soprattutto mentale, ma noi cercheremo di fare la nostra partita. Giocare sul proprio campo è certamente un vantaggio, ma diversi sono i fattori che potrebbero spostare l’ago della bilancia in favore di una o dell’altra squadra. Ci conosciamo molto bene e penso che l’incontro sarà deciso, come sempre succede in queste particolari gare, da una giocata del singolo o da un episodio”.

Giuseppe Scaringella, allenatore del Canosa :

“Siamo felicissimi di essere arrivati in finale. Stiamo vivendo queste ore di vigilia, che precedono l’incontro, con la consapevolezza di affrontare una forte squadra, ma con la convinzione di disputare una grande partita. Ci conosciamo molto bene e niente sarà lasciato al caso. Noi, con la seconda difesa meno perforata del girone, 27 gol subiti, cercheremo di contrastare il secondo attacco del campionato, 60 gol di cui 19 segnati dal capocannoniere D’Introno, ma noi abbiamo Lannunziata in strepitose condizioni di forma.. I presupposti per giocare una buona gara ci sono tutti. Sarà una partita molto tattica, che deve essere affrontata con la giusta tensione e determinazione. Mi piacerebbe vincere. Mi auguro che sia una sana giornata di sport per tutti”.

Fischio  d’inizio alle ore 16.30.

Arbitro : Sig. Vincenzo De Vincentis di Taranto.

Assistenti : Sigg.ri Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera di  Lecce.

In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, saranno disputati due tempi di 15’ cadauno e in caso di ulteriore parità, la vittoria sarà assegnata allo Sporting Ordona per il migliore piazzamento ottenuto, secondo posto, al temine della stagione  regolare.

Mimmo De Gregorio x Calciowebdilettanti.

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento