Finale playoff in Promozione A. E’ l’ora di Ordona-Canosa

Finale playoff in Promozione A. E’ l’ora di Ordona-Canosa

Due squadre importanti, provenienti da realtà diverse. Cittadina piccola ma società ambiziosa lo Sporting Ordona di Mariano Tarantino. Cittadina, stadio e tifoseria più importante a Canosa. Si preannuncia una finale scoppiettante e colorita dal pubblico canusino

Ultimo atto del campionato di Promozione Pugliese. Si giocherà ad Ascoli Satriano, così ha deciso la Lega. La finalissima playoff sancisce chi guiderà la fila dei ripescaggi in Eccellenza Pugliese per la prossima stagione (è al 90% una promozione ma non è ufficiale per regolamento – si tratta di un ripescaggio). Ultima gara della stagione, dunque, con lo Sporting Ordona che affronterà il Canosa dell’ex Mario Lannunziata.

[adinserter block=”7″]

Tra la società ordonese del presidente Tarantino e il bomber foggiano del Canosa non corre buon sangue e i due già non se le sono mandate a dire durante la stagione. Dal mercato di riparazione, quando Lannunziata ha cambiato casacca accasandosi a Canosa, la squadra rossoblu ha cambiato volto e si è attestata nelle posizioni playoff, riuscendo a raggiungere l’obiettivo all’ultima giornata. È previsto un grande esodo di tifosi dalla cittadina della Bat, con l’entusiasmo di chi intravede l’opportunità di raggiungere un obiettivo importante. Ci credono anche ad Ordona, dove da tempo hanno preparato mediaticamente la finale con l’hashtag dedicato a “roadtoeccellenza”. Nella settimana scorsa il Canosa ha battuto 1-0 l’Ascoli Satriano in semifinale, mentre lo Sporting Ordona ha eluso la pratica semifinale mettendosi a più di 6 punti dalla quinta classificata ed evitando così di giocarla. Ora, però, è tempo di finale. Una sola vincerà.

Fabio Lattuchella

 

lattu10

Lascia un commento