Pro Italia Galatina: ingaggiati Gianni Marasco e Francesco Petrachi

Pro Italia Galatina: ingaggiati Gianni Marasco e Francesco Petrachi

Il centrocampo biancostellato prende forma: il Galatina ingaggia Gianni Marasco e Francesco Petrachi. Gli ex, rispettivamente, di Novoli e Tricase, come conferma il direttore sportivo Antonio Obbiettivo, saranno presto ufficializzati: “Con Marasco e con Petrachi abbiamo trovato l’intesa, che è stata sancita da una stretta di mano. Nelle prossime ore procederemo all’espletamento delle formalità necessarie perché i due calciatori entrino a fare parte ufficialmente del nostro organico. Riteniamo di esserci assicurati due atleti estremamente affidabili, che sapranno essere molto utili alla nostra causa nell’annata 2016/17″.

Si attende il ripescaggio in Eccellenza: “Al momento – dichiara Obbiettivole società che hanno titolo a disputare il massimo torneo dilettantistico regionale sono diciassette. Sarebbe quindi il caso che la federazione procedesse al ripescaggio della vincitrice dei playoff, che è la Pro Italia. Se questa decisione dovesse essere presa solo a fine luglio, il nostro club verrebbe gravemente danneggiato, in quanto non saprà come muoversi sulmercato. Le mosse da compiere, infatti, sono notevolmente differenti a seconda che si disputi un torneo piuttosto che l’altro e noi, in vista del centenario della fondazione della società, ci terremmo a fare bene”.

Intanto la Pro Italia è attiva sul mercato: “I contatti avviati, sia per quel che concerne le conferme che i volti nuovi, sono numerosi. Contiamo di portare quanto prima a compimento altre importanti operazioni. Presto, inoltre – conclude Obbiettivo – sarà reso noto anche l’assetto societario“.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento