Laterza altro pari con rimpianti, parla mister Russo

Laterza altro pari con rimpianti, parla mister Russo

Terzo pari di fila per la Puglia Sport Laterza, secondo conquistato con mister Russo in panchina. Dopo il due a due di Stornara contro il Real Siti, uno a uno casalingo contro un Trulli e Grotte in piena ripresa, ma rammarico tra i laertini per le numerose occasioni sciupate sia dopo il vantaggio a firma di Fiore, che dopo il pareggio ospite, giunto per via di un errore in uscita con la difesa colta di sorpresa ed impreparata alla ripartenza barese che ha colpito con Recchia. Nonostante il forcing finale, la rete del nuovo vantaggio non arriva, con il punto muove di poco la classifica, lasciando quasi completamente inalterate le distanze, visti i sei pareggi sulle otto gare disputate. A fine gara, mister Francesco Russo si concede ad una breve intervista, in cui analizza la gara ed il momento dei suoi ragazzi:

[sc name=”baldo” ]

Mister, un pareggio che non può rendervi soddisfatti viste le numerose occasioni create e non concretizzate. Cosa rimproveri maggiormente ai tuoi ragazzi?

L’imprecisione sotto porta e’ un limite della nostra squadra, il cinismo non e’ un fattore che si può allenare. Oggi abbiamo giocato una discreta partita sviluppando anche belle trame di gioco ma purtroppo un piccolo errore di un mio calciatore ha spianato la strada del Trulli e Grotte per il pareggio. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi perché hanno cercato la vittoria dall’inizio alla fine senza fermarsi un attimo, lottando pallone su pallone. Ma questo e’ il calcio, se non segni non vinci

Pareggio ospite che si concretizza con l’ennesima palla persa nella propria trequarti. Come spieghi tale situazione ricorrente anche nella scorsa gara di Stornara?

Queste situazioni non devono più accadere perché e’ ora che tutti capiscano una volta per tutte che la superficialità’ ed il caso non devono esistere nel campo. E’ vero, sono cose che succedono, alla fine tutti sbagliamo in quanto siamo umani, ma con un po più di attenzione nelle prossime uscite non accadranno di sicuro

Dopo la rete del pari la squadra è tornata sui suoi standard e con Turi si è resa spesso pericolosa. Ti soddisfa la reazione avvenuta al gol subito? Credi si poteva fare di più?

“Di più si poteva solo fare qualche gol e vincere una partita dominata. Ma a parte questo cambiare mentalità’ ad una squadra non e’ mai facile e oggi ho visto dei ragazzi che hanno cercato la vittoria per cento minuti. Che la dea bendata non ci abbia dato una mano è un altro conto, ma io sono sicuro che siamo sulla giusta strada in quanto un allenatore deve essere preoccupato se la propria squadra non produce gioco o azioni gol, perché se al contrario li produce e non si concretizza vuol dire che si sta lavorando bene ma si deve perfezionare la finalizzazione

Un ringraziamento a mister Russo ed un augurio di buon lavoro settimanale in vista della trasferta di Monte Sant’Angelo.

Intervista a cura di Vincenzo Pizzulli

 

Vincenzo

Lascia un commento