Lecce – Foggia 0 – 0

Lecce – Foggia 0 – 0

Nel derby tutto pugliese, Lecce e Foggia pareggiano e la Juve Stabia ringrazia. Le due squadre hanno cercato la via del gol  con più convinzione soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa probabilmente hanno avuto  paura di perdere ed hanno diminuito il ritmo non disdegnando qualche azione di “ disturbo”. Lo spettacolo è arrivato dagli spalti dove, con l’apertura della superiore della della curva sud, gli spettatori presenti hanno tagliato la bella cifra di 17.254 di cui 700 festanti tifosi.  Pareggio comunque tutto sommato giusto. Primo tempo in bianco ma bello, giocato con molta intelligenza tattica dalle due squadre. Un 4 -3-3 a specchio che ha permesso alle due squadre di muoversi con una certa insistenza  Al 3’, Bleve para in due tempi su conclusione di Chiricò. Al 4’, traversa piena colpita da Rubin. Al 5’ e al 10’ ancora Chiricò in evidenza con due pericolose battute a rete. Al 20’, la prima risposta del Lecce con un tiro cross deviato  in angolo da Sanchez. Al 25’, Bleve in angolo su tiro di Vacca. Pochi secondi dopo salva Giosa a pochi metri dalla propria porta.Al 27’,  Tiro di Pacilli parato. Due minuti dopo pericolo contropiede del Lecce con Torromino che sciupa da buona posizione,31’, cross di Vitofrancesco e girata di Caturano fuori. Al 33’, altro pericoloso contropiede del Lecce senza esito. Al 35’, Empereur sbaglia l’aggancio e pallone che finisce tra le mani di Sanchez,Al 36’, Gerbo prova dalla distanza, pallone  fuori misura. Al 38’, Torromino su assist di Caturano  si fa respingere la conclusione, Al 44’,  Caturano  va alla conclusione su asssit di Pacilli. Secondo tempo, invece, meno elettrico del primo. Le due squadre si sono affrontate con meno pericolosità. Ci sono state delle azioni più o meno concrete, ma niente è cambiato. Al 7’, il Lecce con Lepore. Al 9’, conclusione di Agnelli con deviazione in angolo di Mancosu. Al 15’, cross di Vitofrancesco, Caturano di testa a lato.Al 16’, bordata di Mancosu che va sbattere sul palo. Al 18’, conclusione di Chiricò di poco a lato. Al 28’, la prima ammonizione della partita x Empereur.  Poi ancora qualche azione pericolosa da ambedue le squadre senza però centrare lo specchio della porta. Alla fine è andata bene così.

[sc name=”mimmo” ]

Le formazioni

Lecce : Bleve, Vitofrancesco, Mancosu ( 41’ st. Tsonev), Cosenza. Arrigon( 27’ st. Fiordilino), Torromino, Lepore, Pacilli ( 44’ Doumbia) Giosa, Caturano, Ciancio. All. Padalino.

Foggia : Sanchez, Angelo, Agnelli, Vacca. Chiricò ( 35’ Sarno),Empereur, Martinelli, Padovan, Mazzeo ( 26’ st. Maza), Rubin, Gerbo. Al. Stroppa

 

Arbitro : Francesco Guccini di Albano Laziale

Assistenti : Andrea Trovatelli di Pistoia e Marco Scatragli di Arezzo

 

Mimmo De Gregorio

Mimmo De Gregorio

Lascia un commento