Exploit Massafra: al “D’Amuri” di Grottaglie è 3-1

Exploit Massafra: al “D’Amuri” di Grottaglie è 3-1

Una vittoria fortemente voluta e conquistata con merito contro un avversario determinato e proiettato a giocarsi tutte le probabilità ad un possibile aggancio in classifica. Una gara da “dentro o fuori” per i padroni di casa.

[adinserter block=”4″]

I giallorossi ben guidati da mister Iacobellis (al rientro in panchina dopo aver scontato due settimane di squalifica) hanno avuto una partenza sprint : infatti, al 9′ del primo tempo passano in vantaggio con una rete di rapina messa a segno da Novellino a seguito di una fortuita deviazione sulla linea di porta di un difensore di casa che evitava il tiro a colpo sicuro di Camara splendidamente lanciato a rete da Maldarizzi. Al 12′ la seconda rete messa a segno da Ingrosso con un gran tiro dal vertice destro a conclusione di uno schema ben studiato in allenamento ed ottimamente eseguito quest’oggi. Calcio piazzato dai venticinque metri che esegue Nitti per Maldarizzi posizionato al limite dell’area di rigore, passaggio di prima per Ingrosso libero sul vertice destro e conclusione vincente. Al 41′ lancio in profondità per Ingrosso, veloce sgroppata sulla fascia destra e gran diagonale che fa la barba al palo opposto. Un’azione ed un tiro da applausi!! I padroni di casa non hanno nè la forza e nè la capacità di riprendere il risultato nonostante una sterile supremazia a centrocampo. Al 20′ del secondo tempo un’altra “perla” di Ingrosso che su un ottimo passaggio di Giannetti impatta al volo da posizione decentrata ma il portiere Annicchiarico si oppone con bravura. Gli ospiti sono molto concreti ed al 25′ del secondo tempo mettono al sicuro il risultato con una rete di Camara, abile a sfruttare un passaggio di Novellino e mettere il pallone rasoterra sul primo palo evitando l’uscita disperata del portiere di casa. Poi ci sono le due espulsioni a danno dei giallorossi e il Grottaglie nei minuti di recupero, al 91′, chiudono l’incontro con una deviazione di testa da pochi passi di Calzarano.
Entusiasmo, felicità e consapevolezza dei propri mezzi per i ragazzi del Massafra che festeggiano insieme agli ultrà che hanno seguito i propri beniamini in questa difficile trasferta.

A.S.D. GROTTAGLIE                   1
A.S.D. CITTÀ DI MASSAFRA     3

Grottaglie : Annicchiarico, Papa (al 41′ s.t. Bisignano) Roberti, Andrisano, Napolitano, Calzarano, Collocolo, Carteni (al 24′ s.t. Vendetta) Trani, Bardoscia, Appeso.
Allenatore : Claveri

Massafra : Ricci, Coronese, Riformato, Nitti, Carbone, Bonsignore, Ingrosso (al 34′ s.t. Masella), Lazzaro, Novellino, Maldarizzi (al 3′ s.t. Giannetti), Camara (al 28′ s.t. Masella).
Allenatore : Iacobellis

Arbitro : Carrer di Barletta
Marcatori : al 9′ Novellino, al 12′ Ingrosso, al 70′ Camara, al 91′ Calzarano.
Espulsi per doppia ammonizione Nitti al 25′ s.t. e Carbone al 38′ s.t.

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento