Molfetta Sportiva: se ci sei, batti un colpo!

Molfetta Sportiva: se ci sei, batti un colpo!

[sc name=”Nappi” ]

La Molfetta Sportiva, rilanciata dal successo di domenica scorsa ai danni del Casarano, sarà di scena in casa del Pro Italia Galatina, per il match valevole come 11^ giornata del campionato di Eccellenza.

I biancorossi di patron Lanza dovranno fare di tutto per non uscire sconfitti da questa trasferta insidiosa per dare finalmente continuità, di risultati e prestazioni, al proprio campionato e non rendere vana la vittoria rocambolesca di sette giorni fa.

Di fronte a Lamatrice e compagni ci sarà un Galatina bisognoso di muovere una classifica deficitaria che per il momento la vede al penultimo posto con soli 6 punti: una vittoria che significherebbe per i bianconeri aggancio proprio ai diretti avversari biancorossi.

Una vera e propria sfida salvezza quindi alla quale le due compagini giungono con stati d’animo contrapposti: da un lato i padroni di casa di mister Mosca arrivano dalla sconfitta di Novoli (1-0) che ha ulteriormente aggravato la posizione di classifica; dall’altro la Molfetta Sportiva dovrà sfruttare il vento in poppa e la spinta emotiva dal successo in rimonta contro il Casarano.

Molto probabilmente sarà una gara equilibrata che potrà essere vinta da chi saprà meglio sfruttare le occasioni da rete che si presenteranno durante i novanta minuti di gioco.

Non a caso uno dei problemi in comune delle due formazioni è proprio la difficoltà nell’andare a segno con il Galatina che sin qui ha realizzato sole 5 reti con cinque marcatori diversi; i biancorossi invece hanno fatto leva soprattutto sulla verve realizzativa di Stefanini (3 reti).

Tra i pali dei biancorossi dovrebbe essere confermato il giovane Gianluca Soares (nella foto), autore domenica scorsa di un’ottima prova e decisivo nel neutralizzare il tiro dagli undici metri di Caputo.

 

Una gara importante che potrà fare ulteriore chiarezza sul ruolo che le due formazioni potranno recitare in questo torneo con una lotta salvezza che sta entrando nel vivo (la giornata prevede anche la sfida diretta tra Gallipoli e Taranto).

 

Fischio d’inizio alle ore 14.30

Stadio Comunale “g. Specchia”

Direttore di gara: Salvatore Iannella (Sez. di Taranto)

 

Adriano Nappi

Adriano Nappi

Lascia un commento